Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, verso la fine dell’estate: cosa sta per succedere

Le temperature stanno calando e il maltempo sta prendendo il posto delle giornate soleggiate. L’estate sta finendo? Sembrerebbe proprio di sì. La situazione, tra l’altro, sembra non migliorare. Piogge e temporali saranno protagoniste per tutto il weekend, ma non in tutta Italia, dove si concentrerà l’ondata di maltempo?

Previsioni meteo, cosa succederà nelle prossime ore

Entro le prossime 24-48 ore rovesci e temporali, che stanno interessando soprattutto il Nord in queste ore, raggiungeranno anche il Sud. Il sud verrà invaso da un’ondata di maltempo, che porterà con sé anche come conseguenza un calo delle temperature. Come spiega 3bMeteo, lo stravolgimento sulla nostra penisola è dovuto all’ingresso di aria più fresca in quota. Nella giornata di oggi, giovedì 1° settembre, il maltempo interesserà ancora il Nord, con temporali al Nordovest, soprattutto in Piemonte. Anche se qualche pioggia interesserà anche Lombardia, Emilia e Triveneto. L’instabilità, poi, sarà in aumento anche al Centro con rovesci in Toscana. Sperimenterà il maltempo anche il Sud, in particolare la Campania, la Calabria, la Sicilia e la Puglia.

Leggi anche: Rai in lutto, addio al volto noto della tv: aveva soli 58 anni

Meteo, le previsioni per la giornata di domani, venerdì 2 settembre

Venerdì 2 settembre, invece, ci saranno delle schiarite al Nord. La situazione resterà instabile soprattutto sulle alpi. In serata invece tornerà il maltempo su tutto il nord, in particolare l’instabilità raggiungerà il Nordovest con ripresa di piogge e temporali soprattutto in Piemonte. Aumenteranno invece le temperature sul resto della penisola.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure