Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Nuovi bonus per tutti: fino a 20.000€. Arriva la conferma di Draghi, ecco quali sono e come funzionano

Sono in arrivo nuovi bonus per tutti. Il Governo è pronto a stanziare oltre 20 mila euro per gli italiani. La conferma è arrivata anche dal premier Mario Draghi. L’Italia a sostegno del suo popolo in un momento come questo dove i rincari di luce e gas, sulla spesa alimentare e sui carburanti aumentano la crisi economica dovuta dalla pandemia di Covid-19. In questo articolo vi sveliamo quali sono i nuovi bonus e soprattutto come funzionano. (Continua dopo la foto…)

Nuovi bonus per tutti, fino a 20 mila euro per gli italiani

Il 2022 non è iniziato con il piede giusto. L’Italia è reduce da circa due anni di crisi sanitaria ed economica. La pandemia di Covid-19 ha allargato il divario tra ricchi e poveri. La popolazione è alle prese con la crisi economica e finanziaria. Come se non bastasse, a febbraio 2022, il conflitto tra Russia e Ucraina ha preso una brutta piega. Le conseguenze della guerra sono arrivate anche nel nostro paese. I rincari su luce e gas, sui carburanti e sulla spese alimentare gravano sul portafoglio degli italiani. Il Governo, però, vuole porre un freno a questa tendenza, cercando di aiutare la popolazione. Sono in arrivo tantissimi nuovi bonus per gli italiani. Si parla di aiuti fino a 20 mila euro. Di seguito vi elenchiamo tutti i bonus presentati dal Governo. (Continua dopo la foto…)

Bonus INPS, in arrivo 500€ per le casalinghe: tutte le informazioni utili

mario draghi suicidio

Quali sono e come funzionano

  • Bonus sociale luce e gas
    Il Governo ha potenziato il bonus sociale, innalzando il tetto dell’ISEE a 12 mila euro. Ha inoltre previsto l’erogazione di un voucher benzina che arriva fino a 200 euro per i lavoratori.
  • Bonus famiglia
    È stato introdotto l’assegno unico e universale per i figli fino a 21 anni, il quale cancella altre agevolazioni come il bonus bebè, il bonus mamma domani e il bonus baby sitter. Nel Family Act, inoltre, sono state inserite nuove possibilità per ottenere il congedo parentale e nuovi aiuti per i figli a carico.
  • Bonus spesa
    Come ogni anno, alcuni comuni italiani mettono a disposizione un bonus spese, che in occasione delle festività pasquale diventa “Bonus Pasqua 2022”, che può arrivare fino a 800 euro
  • Bonus auto e bonus patente
    Anche per il 2022 il Governo ha confermato la possibilità di ottenere degli sconti sull’acquisto di veicoli a basse emissioni, elettrici, ibridi, plug-in, ma anche alimentati a benzina, diesel, metano, gas se a basso consumo. Il bonus permette di risparmiare fino a 5 mila euro per l’acquisto di una nuova auto, per i ciclomotori fino a 4 mila euro, mentre per i veicoli commerciali fino a 14 mila euro. A luglio, inoltre, è arrivo il bonus patente da 2500 euro per tutti i giovani fino ai 35 anni

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure