Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Omicron, la pessima notizia poco fa. Questa non ci voleva: ecco cos’hanno scoperto

La variante Omicron ha fatto ripiombare l’Italia nell’incubo Covid-19. Con la diffusione della variante, i contagi sono schizzati alle stelle nel nostro paese. Adesso arriva un’altra brutta notizia sulla famosa variante. Questa, però, non ci voleva proprio. In questo articolo vi spieghiamo cosa è stato scoperto. (Continua dopo la foto…)

omicron sintomi raffreddore

Cos’è la variante Omicron

Omicron è una delle ultime varianti mutate del COVID-19 scoperte dagli scienziati, che l’hanno appunto chiamata con il nome di una delle lettere dell’alfabeto greco. Essa è stata rilevata per la prima volta il 9 novembre 2021 in Botswana, in Africa. Da lì, un po’ come tutte le altre varianti, si è diffusa a macchia d’olio in tutto il mondo, arrivando anche nel nostro paese. La variante Omicron ha reso difficile gli ultimi mesi in Italia. I contagi nel nostro paese sono schizzati alle stelle, aumentando nuovamente la pressione sugli ospedali e sulle strutture sanitarie. Il Governo è stato costretto introdurre nuove misure restrittive, senza fortunatamente ricorrere al lockdown.

La nuova variante presenta un elevato numero di mutazioni, molte delle quali nuove e inerenti alla proteina spike. Proprio a causa di questo elevato numero di mutazioni, la variante ha portato enormi preoccupazioni riguardo alla trasmissibilità, alla risposta del sistema immunitario e alla resistenza ai vaccini ed è stata classificata come “preoccupante”. La diffusione della variante ovviamente ha causato ripercussioni anche dal punto di vista socio-economico, con un calo delle borse a livello mondiale. (Continua dopo la foto…)

Figliuolo, l’annuncio agli italiani poco fa: “Omicron, cosa sta succedendo”

“La brutta notizia per chi non ha la terza dose”: l’allarme poco fa

covid 19

Cosa è stato scoperto

La nuova variante Omicron continua a destare preoccupazione. L’ultima scoperta è a dir poco clamorosa. Alcuni scienziati, infatti, pensano che l’infezione di Covid-19 da variante Omicron non possa proteggere dalle future varianti. Per l’Italia – soprattutto – sarebbe un brutto colpo. Il paese a fatica è riuscito ad immunizzarsi anche grazie alla nuova variante, più contagiosa e meno letale. Se dovesse risultare esatto ciò che sostengono questi scienziati, gli italiani contagiati da variante Omicron sarebbero tutti a rischio. Al momento, però, non ci sono conferme da parte dell’Oms.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure