Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Papa Francesco si dimette? La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno

Papa Francesco si dimette? La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno

Si fanno sempre più insistenti le voci di dimissioni per Papa Francesco. La salute del Pontefice è sempre più instabile. Attualmente Bergoglio è costretto su una sedia a rotelle a causa del ginocchio malconcio. I media italiani pensano che il Pontefice possa seguire la stessa strada di Benedetto XVI, annunciando nelle prossime settimane o nei prossimi mesi le dimissioni. (Continua dopo la foto…)

Le condizioni di Papa Francesco

Preoccupano le condizioni di salute di Papa Francesco. Il Pontefice da qualche settimana è costretto alla sedia a rotelle per un problema al ginocchio. Bergoglio si fa spesso accompagnare durante le sue uscite pubbliche. Il Papa non ha mai perso il sorriso, ma sul suo volto si intravede un filo di tristezza. L’età ormai avanza e gli acciacchi sono sempre più pesanti. Nonostante ciò, Papa Francesco cerca di non rinunciare mai agli impegni pubblici con i fedeli. Egli dovrebbe stare a riposto perchè altrimenti le infiltrazioni al ginocchio serviranno a poco, ma i numerosi impegni in giro per l’Italia lo costringono ad essere spesso in viaggio. Il Papa ha annunciato che ad agosto visiterà L’Aquila per una festa voluta da Papa Celestino V. (Continua dopo la foto…)

Papa Francesco sulla sedia a rotelle per il dolore al ginocchio

Papa Francesco, il suo piano per eleggere il nuovo pontefice: cos’ha in mente

papa francesco madonna

Il Papa si dimette?

Nonostante il Papa non abbia ancora dato segni di cedimento, si fanno sempre più insistenti le voci di dimissioni. Le condizioni di salute sono abbastanza precarie e il Pontefice potrebbe seguire le orme di Benedetto XVI, papa dimissionario che ha preceduto proprio Bergoglio. Le voci di dimissioni da parte del Pontefice hanno preso piede soprattutto la settimana scorsa, quando Francesco ha annunciato per il 27 agosto un concistoro per la creazione di 21 nuovi cardinali, sedici dei quali hanno meno di 80 anni e possono votare in un conclave per eleggere il successore di Francesco. Una volta aggiunti ai ranghi dei principi della chiesa, Francesco avrà accatastato il Collegio cardinalizio con 83 dei 132 cardinali in età di voto. Questa, secondo qualcuno, è una mossa per anticipare le dimissioni. I fedeli ovviamente sperano che sia solo un falso allarme.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004