Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Meteo Agosto 2022, tra pioggia e ondate di calore: ecco cosa succederà

Meteo Agosto 2022, tra pioggia e ondate di calore: ecco cosa succederà

La previsione meteo si effettua a partire dalla raccolta di dati quantitativi sullo stato attuale dell’atmosfera (situazione), utilizzando poi la comprensione scientifica dei processi atmosferici per stimare l’evoluzione dell’atmosfera (prognosi) secondo varie possibili tecniche. Ed ecco perchè posso variare molto velocemente e per questo quando consultiamo il meteo è sempre qualcosa di incerto. Detto questo, nel mese di Agosto 2022 il caldo torrido dovrebbe alternarsi a periodi di forti temporali estivi. (Continua a leggere dopo la foto)

Meteo Agosto 2022, tra pioggia e ondate di calore: ecco cosa succederà

Il caldo record sta per prendersi una breve pausa? O davvero durerà per altri due mesi come molti esperti sostengono? Stando alle prime previsioni meteo per il mese di Agosto 2022 la situazione in Italia dovrebbe essere piuttosto movimentata. Stando a quanto riportato da MeteoGiornale.it, il prossimo mese dovrebbe iniziare con una nuova ondata di caldo, poi le temperature dovrebbero iniziare a scendere durante la prima decade di Agosto nel Nord Italia, dove il bel tempo sarà alternato a temporali. Verso il Ferragosto dovrebbe reggere l’Alta Pressione di matrice africana, e tutta Italia dovrebbe avere temperature sopra la media. Ma sempre più di frequente nella regione alpine e prealpina si dovrebbero manifestare temporali. Anche le pianure del Nord Italia e alcune zone dell’Adriatico potrebbero essere interessate dalla pioggia. (Continua a leggere dopo la foto)

Come sarà il tempo a fine mese?

Nella seconda parte di Agosto tornerà il caldo e l’afa, con qualche temporale marittimo. Nella regione alpina e prealpina, specie centro orientale, tornerà la pioggia con temporali anche verso le pianure. Ed ecco che nel Nord Italia tornerà a piovere, anche se sui rilievi sotto la media del periodo, essendo l’estate la stagione estiva quella più piovosa dell’anno. Come riporta il sito Meteo.it “le previsioni a lungo termine, sebbene siano più attendibili che in passato, restano tuttavia alquanto fallaci: ad ogni modo indicano un prosieguo della stagione tale e quale come l’incipit, ovvero bollente, con temperature decisamente oltre le medie dopo la breve pausa di queste ore”. Non resta che attendere l’arrivo del mese di Agosto se sarà davvero così.

Incidente aereo in Grecia, il velivolo in fiamme si schianta al suolo: ci sono almeno 8 morti

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004