Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Silvio Berlusconi dimesso dall’ospedale, sta bene ma non parla

Silvio Berlusconi è uscito dal San Raffaele di Milano. Ha salutato i giornalisti, che lo aspettavano per intervistarlo, è salito in macchina e ha lasciato l’ospedale. Non ha voluto lasciare alcuna intervista, un atteggiamento insolito da parte del Cavaliere. Il suo medico personale, il dottor Zangrillo ha dichiarato il motivo del suo ricovero.

silvio berlusconi striscia la notizia

Berlusconi al San Raffaele: il motivo del ricovero

Il leader di Forza Italia è stato dimesso dall’ospedale dopo ben otto giorni di degenza a causa di una brutta infezione alle vie urinarie. Alberto Zangrillo aveva inizialmente dichiarato alla stampa che il Cavaliere era ricoverato “per controlli clinici periodici, programmati da tempo inseriti in un protocollo standard”. Quindi Berlusconi, non si sarebbe recato in ospedale per un malessere improvviso ma per dei controlli.

Il leader di Forza Italia, dopo otto giorni, ha potuto lasciare il San Raffaele. Nel momento in cui è uscito, indossava cappotto, cappello e mascherina blu e prima di salire sull’auto ha salutato i giornalisti che lo attendevano. Berlusconi, secondo la ricostruzione delle agenzie, era ricoverato da giovedì scorso. Ancora c’è poca chiarezza sulla veridicità della notizia. Le fonti ufficiali dicono che il Cavaliere si trovava in ospedale già la domenica prima.

Quirinale 2022, Berlusconi deluso: “Questi si sono dimostrati dei ragazzini”

Berlusconi, alla fine, non ha voluto candidarsi alla corsa al Quirinale. Il candidato, che avrebbero votato tutti i Grandi Elettori di destra ha preferito ritirarsi. Subito dopo l’annuncio, il Cavaliere si è recato in ospedale. Berlusconi però ha seguito le votazioni della scorsa settimana. Secondo fonti a lui vicine, l’ex premier non ha preso bene il susseguirsi dei fatti della scorsa settimana. Proprio ieri, domenica 30 gennaio, sembrerebbe secondo un’indiscrezione che il Cavaliere abbia telefonato a Sergio Mattarella per lamentarsi di come stanno procedendo le elezioni. “Questi si sono dimostrati dei ragazzini”, avrebbe detto il leader di Forza Italia.

Tuttavia il Cavaliere non ha rilasciato alcuna intervista, né dichiarazione ufficiale sull’argomento. Il suo silenzio una volta uscito dal San Raffaele è inusuale. Dopo il Covid, ad esempio, il leader di Forza Italia si era intrattenuto fuori dall’ospedale a parlare a favore di telecamere. Niente commenti stavolta, ma soltanto una nota ufficiale dopo la rinomina di Mattarella. “Questo è il momento dell’unità e tutti dobbiamo sentirlo come un dovere. Ma l’unità oggi si può ritrovare soltanto intorno alla figura del Presidente Sergio Mattarella, al quale sappiamo di chiedere un grande sacrificio, ma sappiamo anche che glielo possiamo chiedere nell’interesse superiore del Paese, quello stesso che ha sempre testimoniato nei 7 anni del suo altissimo mandato”.

 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure