Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto in Italia, forte scossa questa mattina: ecco dove

Un forte terremoto ha colpito la Sicilia questa mattina, in particolare la zona intorno a Palermo. In tanti hanno sentito la scossa. Secondo quanto rilevato dall’Ingv, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la terra ha tremato con una magnitudo di magnitudo 4.2, alle 6.52 di oggi, 21 agosto.

Terremoto in Sicilia di magnitudo 4.2: la situazione

Il sisma, secondo i dati raccolti dall’istituto, ha avuto il suo epicentro a Giuliana, a 50 chilometri da Palermo, a una profondità di circa 4 chilometri. In tanti hanno dichiarato di avere avvertito la terra tremare. In particolare, il terremoto si è sentito da Palermo, che dista 50 chilometri dall’epicentro e Agrigento, lontana 51 chilometri. Ma anche gli abitanti di Caltanissetta e Trapani, entrambe a circa 75 km dall’epicentro, hanno avvertito la scossa. Un’altra scossa di terremoto, di magnitudo 3.2 è stata registrata alle 6,14 nel Canale di Sicilia, al largo di Pantelleria a una profondità di 38 km. Al momento, per fortuna, non sono segnalati danni.

Leggi anche: Raffaella Fico dice addio al fidanzato Piero: “Si è rivelato una grande delusione”

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure