Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto in Italia, scossa alle porte di Roma: gente in strada

Terremoto oggi mercoledì 1 giugno 2022 – Torna a tremare la terra nel nostro paese. Il sisma si è verificato questa volta alle porte di Roma. Una scossa di magnitudo 2.6 è stato registrata nella zona di Ariccia, a pochi passi dalla capitale, alle ore 6,22 di questa mattina. A riferirlo il sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

terremoto italia

Terremoto in Italia, scossa alle porte di Roma: gente in strada

Brutto risveglio nel Lazio, nella provincia di Roma. Un terremoto di magnitudo 2.6 si è registrato nella zona di Ariccia, in provincia di Roma, alle 6,22. Lo riporta il sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Nello specifico il sisma è avvenuto a 6 km SW Ariccia (RM), con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6870, 12.6190 ad una profondità di 14 km. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma. Il sisma è stato localizzato a 10 Km ad est di Pomezia (62966 abitanti), a 11 Km a nord di Aprilia (73446 abitanti) e a 13 Km ad ovest di Velletri (53303 abitanti). La scossa pare sia stata percepita anche nei vicini comuni laziali di Anzio, Fiumicino, Latino, Tivoli e Guidonia Montecelio.

terremoto italia

terremoto italia

Diverse persone si sono riversate sui social:  c’è il timore di altre possibili scosse

Una scossa di magnitudo ML 2.6 è stata registrata dalla Sala Sismica INGV-Roma nella zona 6 km SW Ariccia. Il sisma è avvenuto alle ore 06:22:18 di oggi, 01 giugno, alle seguenti coordinate geografiche (lat, lon) 41.6870, 12.6190. Non si registrano fortunatamente per ora danni a persone o cose. La paura però è stata tanta: alcune persone sono scese in strada spaventate dalla scossa di magnitudo 2.6. Tante si sono riversate sui social, soprattutto su Twitter, manifestando il timore per possibili scosse successive. “Speriamo bene”, ha scritto un utente. “Ci mancava anche il terremoto ora”, ha aggiunto un altro. Non pochi hanno documentato quanto accaduto con delle foto e video.

terremoto

Terremoto, una scossa si era verificata nella stessa città il 5 marzo

Soltanto qualche mese fa ad Ariccia si era verificato un altro sisma. Lo scorso 5 marzo nel pomeriggio la città era stata teatro di un’altra importante scossa. L’evento aveva avuto magnitudo 2.5 ed epicentro ad Ariccia, nell’area dei Castelli Romani. La scossa allora era avvenuta ad una profondità di 11km. Un dettaglio questo che aveva fatto sì che fosse avvertita dalla popolazione nonostante la bassa magnitudo. Proprio come accaduto stamani, 1 giugno 2022.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure