Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terribile terremoto di magnitudo 7.0: edifici e strade danneggiati

È tornata a tremare la terra. Una terribile scossa di terremoto ha colpito il nord delle Filippine. Lo rende noto il Servizio geologico degli Stati Uniti. Il sisma di magnitudo 7.1 si è verificato nella provincia di Abra, sull’isola principale di Luzon, a una profondità di 40 km (25 miglia). (continua a leggere dopo le foto)

clicca qui per leggere tutte le News su TvZap 

filippine

Terribile terremoto di magnitudo 7.0: edifici e strade danneggiati

Una scossa di terremoto di magnitudo 7 è stata registrata alle 8:43 ora locale, le 2:43 in Italia, nel nordest dell’isola filippina di Luzon. Il sisma si è verificato nella provincia di Abra ad una profondità di 40 km. La scossa è stata chiaramente percepita anche nella capitale Manila. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 20 km di profondità ed epicentro nella regione di Cordillera. (continua a leggere dopo le foto)

filippine

terremoto

Le Filippine si trovano nel cosiddetto “Anello di Fuoco del Pacifico”

Il Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs), che monitora l’attività sismica in tutto il mondo, ha fatto sapere che l’epicentro del movimento tellurico si trova a 10 chilometri di profondità e ha localizzato il sisma a circa 12 chilometri dalla città di Dolores, che ha circa 32.500 abitanti. Le Filippine, come ricorda l’«Agi», si trovano sul cosiddetto “Anello di Fuoco del Pacifico”, una zona che assorbe circa il 90% dell’attività sismica e vulcanica del mondo e che viene colpita da circa 7.000 terremoti all’anno, la maggior parte dei quali moderati. I media locali parlano di danni ad edifici e strade a Dolores e a Bangued, dove alcune persone si sono recate in ospedale. La Cnn ha pubblicato un video su Twitter che mostra le condizioni la Cattedrale di Vigan, una delle più antiche chiese del paese. (continua a leggere dopo le foto)

filippine

terremoto

filippine

Sisma fortissimo: ci sono vittime e feriti

Il sisma è stato fortissimo, edifici e strade risultato danneggiati e purtroppo ci sono anche morti e feriti. Come riferisce «Rai News» si ha già la certezza di almeno un decesso: un uomo di 25 anni è morto e altre cinque persone sono rimaste ferite nel terremoto che ha colpito il nord delle Filippine. Leggi anche l’articolo —> Elezioni: Meloni, Salvini e Berlusconi hanno già deciso il candidato premier

 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure