Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Tragedia in Italia, il pullman ha preso fuoco all’improvviso: panico tra i passeggeri

Tragedia in Italia, il pullman ha preso fuoco all’improvviso: panico tra i passeggeri

Tragedia in Italia: il pullman ha preso fuoco all’improvviso. Panico tra i passeggeri. Le temperature che si alzano e la scarsa manutenzione spesso posso provocare degli incidente che potrebbero mettere a rischio la vita di moltissimi italiani. Ad esempio, un altro bus è andato in fiamme a Roma. È successo questa mattina, 27 Maggio 2022, lungo la via Salaria, in località Settebagni, dove, all’altezza del civico 1495, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e degli agenti del Gruppo III Nomentano della Polizia Locale per ripristinare la situazione. Vediamo nel dettaglio cos’è accaduto. (Continua a leggere dopo la foto)

Tragedia in Italia, il pullman ha preso fuoco all’improvviso: panico tra i passeggeri

Questa mattina, 27 Maggio 2022, lungo la via Salaria, in località Settebagni, a Roma, un pullman ha preso fuoco all’improvviso. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco e degli agenti del Gruppo III Nomentano della Polizia Locale. Il mezzo della linea 039 di RomaTpl, è andato a fuoco intorno alle 11.15 e la circolazione degli autobus è stata sospesa con grandi disagi per i residenti. Come riportato da Il Messaggero, non sono stati registrati feriti anche se i passeggeri si sono spaventati. Le Forze dell’Ordine hanno provveduto a mettere l’area in sicurezza. Nel rogo sono rimaste coinvolte anche altre due auto in sosta vicino al bus. A dare l’allarme il conducente del mezzo, che accortosi delle fiamme, è sceso dal mezzo e ha provato a spegnere le fiamme con l’estintore di bordo. Proseguono intanto gli accertamenti per risalire ai motivi che hanno dato origine alle fiamme. (Continua a leggere dopo la foto)

Perchè avvengono incidenti del genere?

Degli autobus che prendono fuoco a Roma si parla da parecchio tempo e per questo in molti si sono posti la stessa domanda: “Perchè avvengono incidenti del genere?”. Le cause che possono scatenare le fiamme sono diverse. Ad esempio, l’età del mezzo di trasporto è solo uno dei fattori che incidono sul problema: a pesare sono soprattutto la scarsa manutenzione e l’eccessivo utilizzo dovuto a una flotta sottodimensionata rispetto alle lunghe distanze che deve percorrere. Tra le altre cause principali ci sono la sporcizia e le perdite di olio infiammabile, che con il surriscaldamento del motore portano alla combustione. Non è un caso che gli incendi partano quasi sempre dal retro del mezzo, dove si trova il vano motore. Che dire? Sicuramente per ridurre questi tipi di incidente basterebbe avere un occhio di riguardo in più.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004