Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Valeria Marini operata d’urgenza: “Vi racconto il mio disturbo”

Valeria Marini operata d’urgenza: ecco le sue condizioni raccontate sui social dalla stessa showgirl. “Bacistellari insieme alla fantastica équipe del Professore Apolloni al Sant’Eugenio, grazie di cuore”, questo il messaggio apparso sui social di Valeria Marini, in particolare su Instagram, lo scorso 26 ottobre, con un occhio coperto da una benda. La notizia ha iniziato a circolare sul web ed è stata ripresa da diversi magazine che hanno spiegato cosa fosse successo alla Marini.

Il problema è stato scoperto per caso e riguarda la vista, ecco il suo racconto: “Ho sempre avuto una vista perfetta, dieci decimi. Ma quando a marzo ho fatto le analisi per partecipare a Superviventes (versione spagnola de L’Isola dei Famosi, ndr), lì il medico ha rilevato che avevo un problema all’occhio. Non me lo ha detto subito perché secondo lui non mi avrebbe impedito di arrivare alla fine del reality. Invece poi quando sono uscita a giugno mi ha mostrato le analisi e mi ha raccomandato di farmi vedere dal mio oculista in Italia. Quindi io sono andata dal dottor Iacobelli, che mi ha sempre seguito, e lui mi ha detto: ‘Valeria, qui la cosa è delicata, ti devi operare’. Poi però era piena estate, facevo caldo, avevo mille cose da fare… Insomma mi sono ritrovata a dover fare adesso l’intervento di urgenza perché quello che rischiavo era perdere la vista da un occhio”, ha raccontato Marini al settimanale Chi.

Valeria Marini operata d’urgenza

Il disturbo viene chiamato foro maculare, ossia la lesione in una zona della retina che non permette di vedere bene: “Adesso ho imparato a dirlo ma quando lo hanno menzionato per me era astroscienza. A saperlo prima, avrei dovuto evitare Superviventes, però è andata così. Ho fatto l’intervento con una paura folle. Infatti ho cercato la scusa per non farlo: ho telefonato in ospedale la sera prima dicendo ‘Mi ero dimenticata dell’intervento, non posso, rimandiamo’. E loro: ‘Non ci provare’. Ho ritentato: ‘Ma non ho fatto l’elettrocardiogramma‘.

E loro: ‘Te lo facciamo qui l’elettrocardiogramma’. Insomma non c’era via d’uscita. Meglio così, le paure vanno affrontate e superate, sono contenta di avere infine trovato il coraggio e soprattutto di essermi affidata alle mani migliori”, ha sottolineato la showgirl che ha deciso di staccare dagli impegni lavorativi e prendersi del periodo di riposo. “Piano piano mi sto riprendendo, ma con estrema gradualità. Devo tenere la benda almeno per dieci giorni”, ha concluso Marini.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure