Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Vladimir Putin non sarebbe lui, ma avrebbe un sosia: la teoria del politico italiano

Mentre la Russia e l’Ucraina stanno combattendo una guerra, in molti si fanno domande sul personaggio di Vladimir Putin. E in questi giorni, stanno saltando fuori ipotesi azzardate. C’è chi pensa che il presidente russo abbia una qualche malattia, e chi pensa che sia stato sostituito con un sosia.

Vladimir Putin non sarebbe lui, ma avrebbe un sosia: la teoria del politico italiano

Durante una cena, un ex parlamentare anonimo, vecchio membro del Partito Comunista Italiano ha espresso un dubbio sul presidente russo. “Ma siamo sicuri che quello che vediamo ora, seduto al lunghissimo tavolone del Cremlino, sia proprio Vladimir Putin? Sembra molto diverso dall’uomo visto da vicino anni fa – ha insinuato il politico italiano -. Di sosia ne ha sempre avuti parecchi a disposizione, utilizzati anche in cerimonie ufficiali: non è che uno di questi si è sostituito al vero Putin, che magari nel frattempo è scomparso oppure è ricoverato in una clinica?”, ha domandato. Può essere che Vladimir Putin sia stato veramente sostituito?

Fatto sta che se così fosse, avrebbe una furba via d’uscita dalla situazione attuale, secondo l’ex deputato. “Potrebbe essere una straordinaria exit strategy per i leader moscoviti, nel caso di una sconfitta russa, tirare fuori all’improvviso una storia del genere e dare tutte le colpe a un imitatore. Una sceneggiatura perfetta per uno dei film di 007, quando protagonista era Daniel Craig”, ha spiegato.

Putin ha veramente un sosia? Le varie teorie

Di teorie come queste su Vladimir Putin ce ne sono state a bizzeffe nel corso degli anni. Negli ultimi 5-10 anni infatti, di sosia di Putin ne sono stati intravisti, o anche solo ipotizzati parecchi. Nel 2015 ci hanno provato i tabloid inglesi. “Putin è stato ucciso nel 2014 grazie a un complotto tra Cia e MI6 e al posto suo avrebbero inserito un sosia”. E a proposito di questo, fornirono delle prove, più o meno confutabili.

Dal neo sullo zigomo passato da destra a sinistra, al fatto che abbia divorziato dalla moglie. Inoltre il presidente russo sembrava che improvvisamente non sapesse più molto bene il tedesco. Nell’estate del 2020, Vladimir Putin stesso ha rilasciato un’intervista alla Tass, per smentire i rumors sui suoi doppi svelando un retroscena. “Ho rifiutato di avere un sosia. É stato durante gli anni più duri della lotta al terrorismo”, avrebbe affermato il presidente russo.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure