
L’assenza di Bertè, però, non significherebbe un addio alla famiglia di The Voice. Secondo Affari Italiani, la cantante sarebbe semplicemente fuori dalla prima parte della stagione televisiva Rai e si preparerebbe a tornare “nella versione Kids di Voice che andrà in onda contro C’è posta per te anche in questa stagione nel sabato sera di gennaio di Rai1 e successivamente anche in Voice generation”. Anche AdnKronos sottolinea che la scelta sarebbe legata proprio al desiderio dell’artista di partecipare al Festival di Sanremo, che con la direzione artistica di De Martino viene considerato una vetrina particolarmente prestigiosa.
Per Fiorella Mannoia, invece, si tratterebbe dell’inizio di una nuova esperienza televisiva dopo un periodo particolarmente intenso. L’artista concluderebbe infatti il tour “Fiorella canta Fabrizio e Ivano – Anime salve”, dedicato alle canzoni di Fabrizio De André e Ivano Fossati, per poi dedicarsi a nuovi impegni sul piccolo schermo. Negli ultimi anni è stata protagonista anche alla conduzione di importanti eventi Rai e Mediaset, in particolare delle serate organizzate dall’associazione Una Nessuna Centomila, alla quale offre ogni anno il proprio contributo artistico e personale. Dal ruolo di padrona di casa in alcune trasmissioni passerebbe così a quello di coach, affiancando Antonella Clerici nel talent di Rai 1.

Intanto, mentre la stagione televisiva deve ancora ripartire, cresce anche l’attesa per Sanremo 2027. Stefano De Martino, terminata la produzione delle nuove puntate di Affari Tuoi dopo il trasferimento a Milano, starebbe dedicando gran parte dell’estate alla costruzione del Festival. Tra concerti, grandi eventi musicali, riunioni riservate e incontri con numerosi artisti, il conduttore sarebbe già al lavoro per definire il cast della manifestazione.
Tra i nomi che circolano con maggiore insistenza ci sarebbero Salmo, considerato uno degli artisti più desiderati dal direttore artistico, insieme a Mahmood, Elodie, Blanco, Emma, Achille Lauro, Tananai, Madame e Alfa. Prima di concedersi qualche giorno di vacanza con il figlio Santiago, come accade ogni estate, De Martino continuerebbe quindi a lavorare senza sosta al progetto. In questo scenario, per Loredana Bertè un’eventuale partecipazione al Festival rappresenterebbe un obiettivo concreto, in un’edizione che si preannuncia molto competitiva e nella quale si parla anche di possibili ospiti internazionali come Bruno Mars, oltre ai sogni di vedere sul palco artisti del calibro di Vasco Rossi e Ultimo.