L’annuncio è arrivato in modo improvviso, come spesso accade quando una notizia personale irrompe nello spazio pubblico dei social. Un post pubblicato martedì ha attirato in poche ore l’attenzione dei fan di tutto il mondo, trasformando una semplice condivisione familiare in un racconto capace di commuovere e sorprendere. Al centro, ancora una volta, c’è Meghan Trainor, che ha scelto di raccontare un nuovo capitolo della sua vita lontano dai riflettori dei palchi ma vicino a quelli della quotidianità.
Nel carosello di immagini condiviso su Instagram si vedono la cantante, il marito Daryl Sabara e i loro due figli mentre accolgono la nuova arrivata. Tra gli scatti più intensi ce n’è uno che ha colpito particolarmente i fan: Meghan è in lacrime, mentre tocca per la prima volta la pelle della neonata pochi istanti dopo la nascita, un momento intimo che racconta più di mille parole il peso emotivo di quell’istante.
Stefano De Martino, l’indiscrezione su Belen Rodriguez al funerale del papà

Nata la terza figlia “segreta” della cantante
Solo leggendo la didascalia si comprende appieno la portata della notizia. La cantante ha rivelato che la piccola è nata il 18 gennaio grazie all’aiuto di una madre surrogata, scelta maturata dopo un lungo percorso medico e personale. “La nostra bambina Mikey Moon Trainor è finalmente venuta al mondo grazie alla nostra incredibile madre surrogata, una superdonna”, ha scritto l’artista, aprendo così il racconto di un sogno inseguito con determinazione e prudenza.

Nel messaggio, Meghan ha voluto ringraziare tutte le figure che hanno reso possibile la nascita della figlia, sottolineando quanto il dialogo con i medici sia stato centrale nella decisione. “Saremo eternamente grati a tutti i medici, gli infermieri e le équipe che hanno reso possibile questo sogno. Abbiamo avuto infinite conversazioni con i nostri medici durante questo percorso e questo è stato il modo più sicuro per continuare a far crescere la nostra famiglia”, ha spiegato, lasciando emergere la complessità e la consapevolezza dietro una scelta così delicata.
È solo nella parte finale che la cantante svela il nome e il coinvolgimento dei figli maggiori in questo percorso. “Siamo al settimo cielo per l’amore che proviamo per questa bambina. Riley e Barry sono stati così emozionati che hanno persino potuto scegliere il suo nome. Ora ci godremo il tempo in famiglia, vi vogliamo bene tutti”, ha concluso. La neonata, Mikey Moon Trainor, si unisce così a Riley e Barry, completando una famiglia che cresce e si rafforza.


I commenti sotto il post raccontano l’effetto immediato dell’annuncio. Tra stupore e gioia, i fan hanno riempito lo spazio virtuale di messaggi affettuosi e increduli. “COSA!!!!! OMG IL MIO CUORE È INCREDIBILE!!! Congratulazioni!!!! Sono così felice per te e la tua famiglia!!!”, ha scritto un utente. “In qualche modo non avevo idea che avresti avuto una figlia tramite maternità surrogata”, ha aggiunto un altro. E ancora: “Oh mio Dio, sono così felice per tutti voi”, “Non è Meghan che ci sorprende tutti con un altro bambino”, fino al commento più emozionato: “COSA!!!! Congratulazioni oddio!!! Finalmente hai la tua bambina, mi viene da piangereeeeeee”.
La notizia arriva in un momento particolare per la cantante, vincitrice di un Grammy Award e reduce da una recente e drastica perdita di peso. Solo alla fine dello scorso anno Meghan aveva annunciato anche il ritorno alla musica dal vivo, con il tour The Get In Girl, in partenza il 12 giugno dal Michigan e in programma fino al 15 agosto a Los Angeles. Un calendario fitto che ora si intreccia con una nuova, intensa avventura familiare, segno di un equilibrio tra carriera e vita privata che la cantante sembra aver trovato proprio mentre la sua famiglia si allarga.