Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Adriano Celentano, il commovente annuncio sui social: “Per farmi perdonare”

Adriano Celentano ha voluto celebrare i 58 anni di matrimonio con Claudia Mori, con un video sui social dove scorrono degli scatti di quando erano giovani. I due stanno insieme dal 1964: il loro fu un vero colpo di fulmine e l’amore che li lega ancora oggi è solido come una roccia. Celentano e la Mori erano e restano ancora “la coppia più bella del mondo”.

Adriano Celentano Claudia Mori

Adriano Celentano, la dedica per i 58 anni insieme a Claudia Mori

Cadeva lo scorso 14 luglio l’anniversario di matrimonio del cantante con Claudia Mori. I due si sono sposato 58 anni fa e ancora oggi sono più uniti che mai. Adriano Celentano ha voluto dedicare alla moglie un video che ha pubblicato sul suo profilo social. Sulle note di un suo brano datato 2013 Io non ricordo (da quel giorno tu) scritto da Giuliano Sangiorgi ed eseguito dai Negramaro, ricorda gli anni in cui i due erano giovani.

“Mi sembra di capire che le cose non stanno andando bene… e in attesa di attaccare qualcuno o forse tutti, per farmi perdonare, vi mando un video di quando io e Claudia eravamo piccoli…”, ha scritto l’artista che su Instagram si firma “L’inesistente“.

Leggi anche: Quanto guadagna Maria De Filippi? Ricavi e patrimonio

l matrimonio segreto

Il ‘Molleggiato’ e Claudia Mori si erano conosciuti all’inizio degli anni 60, quando Adriano era già un mito che vendeva milioni di dischi. I due recitarono insieme per la prima volta nel film Uno strano tipo nel 1963. Fu un colpo di fulmine, tanto che Adriano lasciò Milena Cantù e un anno dopo convolò a nozze con Claudia Moroni (il vero nome della Mori). Erano le 3.30 del mattino del 14 luglio 1964: i due dissero il fatidico sì nella chiesa di San Francesco a Grosseto, schivando i paparazzi che li pedinavano da settimane. “Il vestito da sposa di Claudia ce l’avevo io in convento, da un mese. Lo indossò praticamente in chiesa. Nemmeno i frati del convento sapevano del matrimonio, perché Adriano aveva scelto quell’orario proprio per mantenere il segreto”, raccontò negli anni successivi il frate che li sposò in gran segreto.

I due hanno lavorato anche tanto insieme: Adriano e Claudia hanno cantato e recitato. Lei poi diventò manager-agente del marito. Chi li conosce bene, dice che Claudia ha preso su di sé tutto il carico dell’organizzazione della vita professionale e familiare per lasciare che Adriano concentrasse ogni energia sulla sua attività artistica. E fece un lavoro egregio contando che Adriano restò per oltre 50 anni in vetta alle vendite discografiche e agli ascolti televisivi.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure