Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Al Bano, il duro sfogo in diretta radio: “È una tragedia”, a cosa si riferisce

Sanremo 2024: l’appello rivolto ad Amadeus

Al Bano ha parlato anche di musica. Sulla sua esclusione dal Festival, il cantante ha detto: “Non faccio polemica, ho solo spiegato che l’anno scorso ho presentato il brano nuovo ad Amadeus e lui mi ha detto di presentarmi come ospite d’onore e poi tornare l’anno successivo in gara e così ho fatto. E Amadeus quest’anno mi ha detto che non mi vedeva più a Sanremo. Ma Sanremo è soprattutto la gara. L’ospite d’onore ben venga, è simpatico, emozionante, ma non è la gara. Io sono un uomo da gara”. 

Quante volte Al Bano ha partecipato a Sanremo

Al Bano ha partecipato al Festival di Sanremo ben 15 volte, 10 da solista e cinque in coppia con l’ex moglie Romina Power. Il debutto all’Ariston nel 1968 con «La siepe», mentre l’ultima volta l’artista si esibito nel 2017 con il brano «Di rose e di spine». Non a caso, tra i cantanti con maggior partecipazioni alla famosissima kermesse canora figurano lui, Peppino di Capri, Toto Cutugno, Milva e Anna Oxa.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure