
Personaggi tv. Ieri sera, mercoledì maggio 2024, si è giocata l’attesissima finale di Coppa Italia. Poco prima del fischio di inizio della partita, Al Bano si è esibito intonando l’inno di Mameli. Ma qualcosa, della sua performance, ha fatto storcere il naso ai presenti e agli spettatori a casa. Scopriamo insieme che cosa è successo. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Amadeus, per la moglie Giovanna destino in bilico tra Rai e Nove: la mossa di Antonella Clerici
Leggi anche: Chiara Ferragni, non finiscono i guai per lei: la grave accusa (video)

Al Bano, pioggia di critiche al noto cantante
Al Bano è stato uno degli ospiti più attesi della finale di Coppa Italia, che ha visto Juventus e Atalanta contendersi il premio nella serata di ieri, mercoledì 15 maggio 2024. Il famoso cantante è stato invitato per intonare l’inno di Mameli prima dell’inizio della partita, che ha poi visto la vittoria della squadra bianconera. Tuttavia, la sua esibizione ha suscitato reazioni contrastanti. (Continua a leggere dopo la foto)

Al Bano e l’inno di Mameli: polemiche alla finale di Coppa Italia
L’anno scorso era toccato a Gaia Gozzi aprire la finale di Coppa Italia, mentre per l’edizione 2023-2024, il compito di onorare la sfida Atalanta-Juventus è stato affidato ad Al Bano. Il celebre artista di Cellino San Marco ha eseguito una sua versione dell’inno nazionale, cercando di modulare l’esecuzione con variazioni che gli permettessero di evitare i punti di maggiore complessità vocale. Tuttavia, l’esibizione ha ricevuto numerose critiche sul web. Se l’intenzione era quella di celebrare uno degli eventi sportivi più attesi di questo finale di stagione con una tradizionale esecuzione dell’inno nazionale, secondo l’opinione di molti, si poteva fare una scelta diversa.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva