
Personaggi Tv. Alberto Matano si racconta in un’intervista al Corriere della Sera e poi al magazine Oggi in cui parla della sua vita privata e dei suoi amori passati. Ecco cosa ha rivelato in modo estremamente trasparente il conduttore del talk show pomeridiano di Rai 1, La Vita in Diretta. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Alberto Matano, la confessione privata poi la rivelazione
Leggi anche: “Uomini e donne”, Teresanna sbeffeggiata per il look premaman: la sua reazione è epica

Alberto Matano si racconta: il bullismo e la forza di reagire
Alberto Matano è stato aperto e trasparente nel raccontare della sua vita privata che, da 15 anni, condivide con il marito Riccardo Mannino. Una persona che lo ha aiutato molto a capire sé stesso e il suo percorso che, come lui stesso ha affermato, non è sempre stato facile. Ai microfoni del Corriere della Sera, Matano ha rivelato della sua infanzia a Catanzaro: “Ho sofferto il bullismo. – ha rivelato – Mi isolavano dai giochi, mi prendevano in giro, mi sentivo ai margini della vita. Ma ho combattuto, non mi sono piegato. Mi sono detto che ce la dovevo fare. Ho trovato la forza e tutto quello che di buono mi sta accadendo è figlio di quella volontà di non subire”. Una forza che lo ha accompagnato durante tutti questi anni e che lo ha reso più consapevole di chi è ora. Il conduttore ha infatti parlato di un altro lato del suo carattere che lo ha spinto a rifuggire sempre dalle maschere e dalle etichette. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: “Affari Tuoi”, la frase choc di uno degli autori scatena il putiferio: interviene la vigilanza Rai
Leggi anche: Lucio Presta, il marito di Paola Perego rompe il silenzio dopo l’incidente: come sta

La ricerca di sé stesso: la rivelazione nell’intervista
“Per me, in ogni campo, i recinti sono l’antitesi della libertà. – ha rivelato ancora il conduttore nell’intervista al Corriere – Ho capito negli anni che le persone hanno bisogno, per rassicurare sé stesse, di dare te o anche di assegnare a sé stessi una categoria, una casella, un’appartenenza, sessuale, politica, anche sul lavoro. Tutto questo rassicura, ma è fragile.” Alberto Matano è poi tornato su questo concetto rivangando anche di alcuni amori del passato e facendo un’importante rivelazione al magazine Oggi.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva