Alberto Matano ha condiviso con i propri follower un post prima di un momento molto importante per lui. “Ho un filo d’emozione, ve lo devo dire”. Il conduttore ha ammesso che non lo faceva da tre anni, e ora è pronto per rimettersi in gioco. Di cosa si tratta?
La carriera di Matano
Matano è uno dei giornalisti e conduttori televisivi più seguiti sui social. Dal lunedì al venerdì i suoi fan possono ritrovarlo in Rai. Da due stagioni conduce il talk show “La Vita in Diretta“. Non tutti sanno che la sua carriera giornalistica ha avuto inizio a Montecitorio: Matano era cronista parlamentare. Tuttavia il giornalista ha raggiunto la notorietà grazie alla trasmissione “Innocenti”, dove racconta gli eventi e le ingiustizie. Un programma che lo ha colpito profondamente, tanto che lo ha portato a scrivere e a pubblicare il libro “Innocenti. Vite segnate dall’ingiustizia”.
Ieri però, Matano mancava dal suo solito appuntamento pomeridiano con “La Vita in Diretta”. In questi giorni infatti al suo programma ha preso posto la cronaca della votazione del Presidente della Repubblica. Un evento che gli ha dato la possibilità di fare una cosa che non faceva da tre anni.
Alberto Matano al Tg1: lo speciale per il conduttore
Sappiamo molto bene come Matano sia molto attivo su Instagram. Comunica sempre con i suoi follower e condivide molti momenti della sua vita. E proprio oggi, ha deciso di confessare con il pubblico un evento che lo ha emozionato. “Guardate dove mi trovo oggi? Alla Saxa Rubra, torno al telegiornale dopo tre anni e ho un filo d’emozione, ve lo devo dire”, ha confessato tramite le sue storie Instagram.
Alberto Matano aveva condotto l’edizione delle 20 del Tg1 dal 2013 al 2019. Da tre anni quindi non si occupava più di cronaca e tornare gli ha fatto venire in mente il passato. In realtà aveva iniziato a condurre il telegiornale già nel 2007: si occupava degli speciali. Ha condotto diverse edizioni speciali del Tg1, tra cui la nascita di governi, conferenze stampa dei Presidenti del Consiglio, il giuramento del Presidente della Repubblica Mattarella, gli attentati a Charlie Hebdo e Nizza, la cerimonia di Expo 2015, ecc. Oggi, 24 gennaio, racconterà passo passo l’elezione del successore di Mattarella che dovrebbe esserci nei prossimi giorni. Infatti seguirà le elezioni del Capo di Stato durante l’edizione speciale del notiziario.