Personaggi Tv. Alessandro Basciano, i messaggi choc inviati a Sophie prima dell’arresto. Il mondo dello spettacolo è scosso dopo la notizia dell’arresto del noto dj accusato di stalking nei confronti dell’ex compagna Sophie Codegoni. Ora dopo ora, emergono dettagli sconfortanti in grado di delineare la realtà tossica vissuta dall’influencer 23enne. In particolare sarebbero stati resi pubblici alcuni messaggi choc inviati a Sophie da Alessandro che testimonierebbero la natura abusante di quest’ultimo. Cosa sappiamo. (Continua a leggere dopo la foto…)
Alessandro Basciano arrestato, la reazione di Sophie Codegoni
Leggi anche: Alessandro Basciano arrestato, il gip rompe il silenzio: perché si trova in carcere
Alessandro Basciano arrestato per stalking
Il dj Alessandro Basciano è stato arrestato con un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con l’accusa di stalking ai danni della sua ex compagna, Sophie Codegoni. L’ordinanza è stata emessa dalla gip Anna Magelli nell’ambito di un’inchiesta condotta dall’aggiunta Letizia Mannella e dalla pm Alessia Menegazzo. Secondo quanto riportato dalla gip, Basciano avrebbe mantenuto una condotta “pervasiva, controllante e violenta”, alimentata da una “ossessiva gelosia nei confronti della giovane donna”, anche dopo la fine della loro relazione, che “non ha mai accettato”.(Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Anna Kanakis, la rivelazione del marito sul testamento: cosa ha fatto prima di morire
Leggi anche: “Dritto e Rovescio”, Del Debbio furioso per le parole di Laura Boldrini
Minacce, insulti e pedinamenti: l’incubo vissuto da Sophie
Il clima di paura generato da Basciano avrebbe costretto Sophie Codegoni a stravolgere le sue abitudini, facendola vivere in un costante stato di terrore e a subire le pesanti conseguenze sia per quanto riguarda la sua vita privata che la sua carriera. Secondo quanto riferisce Today, a partire da luglio del 2023 la 23enne non tornava mai a casa da sola e aveva smesso di frequentare locali e ristoranti, poiché lui, grazie alle sue numerose conoscenze, riusciva sempre a scoprire dove si trovasse spingendosi a pedinarla.
L’attenzione degli inquirenti è diretta ora sulla ricostruzione di diversi episodi di violenza sia fisica e verbale avvenuti durante e alla fine della relazione tra i due. Oltre ai racconti di Sophie, al vaglio ci sarebbero alcuni messaggi choc inviati da Alessandro Basciano.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva