Alessandro Basciano racconta la sua verità su Sophie Codegoni
Su Instagram, Alessandro Basciano ha pubblicato l’atto di revoca della sua custodia cautelare e ha rivelato che oggi alle 16 tutta la verità verrà fuori. Ha poi tirato in ballo anche la figlia avuta da Sophie Codegoni, che a suo dire è stata “strumentalizzata”
“Quello che ho subito, quello che ho sopportato, quello che ho tenuto nascosto per rispetto di mia figlia, verrà tutto fuori quello che è successo prima dopo e durante, perché le persone oneste, leali, devono sapere chi hanno davanti e la ‘furbizia’, la menzogna per l’immagine e il Dio denaro devono cadere come le maschere che portano. La strumentalizzazione di una bambina per deviare nottate brave in club privati e tutto quello che ho passato, verrà tutto alla luce del sole. Countdown per ripulirsi da amicizie e da gente per consiglio di pseudo manager come la signorina Greta Z o il sign. Mattia F. noto per festini e uscite brave anche all’epoca in casa Corona. Avete provato ad uccidermi, non ci siete riusciti, adesso dirò tutto senza filtri, senza limiti, solo verità, senza pietà” (continua dopo la foto)
Leggi anche: Sabrina Salerno, lo spavento in viaggio: “Abbiamo rischiato”. Cos’è successo
Appena uscito dal carcere, dove lo attendevano alcuni amici, Basciano è stato contattato telefonicamente da Fabrizio Corona, secondo quanto raccontato dal difensore Leonardo D’Erasmo. “Ho un carattere di m.. ma non sono uno stalker”, ha detto il dj e influencer che già questa mattina davanti al gip aveva respinto ogni accusa: “sono stato utilizzato come un capro espiatorio per qualcosa che non ho commesso“. Basciano, su Instagram pubblicato anche il testo dell’ordine di revoca della misura cautelare, con tanto di motivazioni che lo hanno portato fuori dal carcere. Sempre secondo quanto riferito dal legale, la sua innocenza sarebbe stata dimostrata così chiaramente che nella revoca dell’ordinanza cautelare “non c’è alcuna prescrizione“, infatti si negherebbe la presenza di “gravi elementi”.
“Ha risposto per 3 ore al magistrato – ha sottolineato il legale – ha dato la sua versione e le prove sui fatti”. “Nelle sedi opportune dirò tutta la verità di un anno a questa parte di abusi e di tutto quello che ho passato fino a cinque giorni fa”, ha aggiunto Basciano parlando con i giornalisti all’uscita dal carcere. “Sono stato bene. Ringrazio il comandante e tutti perché mi hanno voluto tutti bene“. L’avvocato Leonardo D’Erasmo a Fanpage.it, ha chiarito che Sophie Codegoni era solita avere i medesimi comportamenti verbalmente aggressivi contro il suo assistito che, però, a differenza sua, non ha mai voluto denunciare. La risposta di Sophie Codegoni era contenuta in una story Instagram nella quale teneva a rimarcare quanto fosse stata costretta a ricorrere a queste misure legali per proteggere se stessa e la loro bambina.