Alessandro Basciano rompe il silenzio dopo la scarcerazione
Alessandro Basciano, tornato in libertà non ha perso tempo. Il dj ha subito ripreso possesso dei suoi social ed ha iniziato a postare la sua verità attraverso la pubblicazione dell’atto di ordine di revoca della misura della custodia cautelare in carcere. Non solo, a poche ore dalle parole dell’ex compagna e madre della loro bambina, Sophie Codegoni, che aveva spiegato le ragioni della sua denuncia, ha pubblicato un post in cui commentava la vicenda.
Con una storia su Instagram, Basciano ha scritto i motivi che hanno portato alla revoca del suo arresto: “Giustizia è stata fatta, nel senso che ora è chiara la mia estraneità ai fatti. Dall’ordinanza che dispone la revoca della misura cautelare emerge come le menzogne vengano a galla. Ora chi ha mentito pagherà le conseguenze nelle opportune sedi. A breve vi farò leggere le carte, grazie al mio avvocato per l’ottimo lavoro svolto”. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Wanda Nara a casa di Icardi, lui la inchioda pubblicando i video privati
Le motivazioni di Sophie Codegoni
Sophie Codegoni sui social aveva spiegato ai fan i motivi che l’hanno spinta a denunciare il suo ex compagno: “Non ho potuto fare diversamente. Ho lottato contro me stessa, contro il dolore e la paura. Ho a lungo sperato in un cambiamento, ma mi sbagliavo e ammetterlo è straziante. Ho dovuto proteggere me, nostra figlia e le persone che amo”.
“Dicono che ci voglia coraggio ma io non mi sento coraggiosa – scrive Codegoni – mi sento semplicemente una donna e una madre che ha fatto quello che era purtroppo necessario, anche quando avrebbe voluto solo chiudere gli occhi e sperare che tutto si aggiustasse da solo. In mezzo a questo caos mi rimane la consapevolezza di aver avuto la forza, di scegliere il giusto, di mettere al primo posto la sicurezza e la serenità mia e della mia famiglia“. “Adesso – conclude – devo andare avanti, fare la mamma, continuare a lavorare, ritrovare me stessa, un passo alla volta, con la speranza che un giorno tutto questo possa restare solo un ricordo lontano“.
L’ex concorrente del Gf Vip è stato poi scarcerato dopo 48 ore di custodia cautelare. Il giudice Anna Magelli ha revocato l’ordinanza, accogliendo la richiesta del pm, ritenendo sufficiente il divieto di avvicinamento. “Ho un carattere di m… ma non sono uno stalker“, avrebbe dichiarato Basciano durante l’interrogatorio di garanzia. Stando alle indiscrezioni, non si escludono accertamenti su alcune delle affermazioni od omissioni dell’ex compagna.