Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“La Chiesa non la fa il Papa”: Alfonso Signorini si esprime sul Conclave: parole che fanno discutere (VIDEO)

Le parole di Alfonso Signorini

Poco fa, Alfonso Signorini ha pubblicato un reel su Instagram, in cui ha dichiarato: “Un piccolo pensiero sul Conclave che inizierà tra poche ore. Vi siete mai chiesti quale Papa ci fosse quando Francesco ci regalò il Cantico delle Creature? Oppure quale fosse il Papa contemporaneo a Santa Caterina da Siena che diede vita ad una delle riforme più importanti della storia della Chiesa? O ancora quale Papa ci fosse quando furono sterminati tanti cristiani in Giappone… Tutto questo per dire che il Papa che verrà eletto, si spera tra poco, è certo importante, ma la Chiesa la fanno i fedeli, non il Papa“. (Continua…)

Leggi anche: Alfonso Signorini, svolta improvvisa nella sua carriera: cos’è successo

Leggi anche: Alfonso Signorini, la confessione su Instagram: dove lo rivedremo in tv dopo il “GF VIP”

Le reazioni sui social

Le parole di Signorini hanno diviso il web. Da una parte c’è chi la pensa come lui ed ha scritto: “Infatti sono una cristiana non praticante, per me è importante comportarsi bene con il prossimo, compreso gli animali che adoro“. Qualcuno ha ironicamente aggiunto: “Parole sante“. C’è anche chi però ha criticato il noto giornalista e conduttore televisivo, dicendo: “La fa la Bibbia (riferito alla Chiesa ndr.) Attenersi a ciò che la Bibbia dice! Non cercare solo quello che piace e conviene, caro direttore“. Qualcun altro ha aggiunto: “Un po’ di catechismo ti farebbe bene caro Alfonso…“. C’è poi chi, in modo più moderato, ha detto: “La Chiesa la fanno i fedeli, ma la figura del Papa ci invita a non perdere la fede“.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure