

Un amore che dura da 25 anni
La parte più intima dell’intervista riguarda il rapporto con Paolo Galimberti, imprenditore e politico italiano, suo compagno da quasi 25 anni. “Ho avuto 6 anni matti e disperatissimi, per dirla con Leopardi, e da quando sono più libero io e Paolo ci siamo ritrovati, abbiamo passato molto più tempo insieme, weekend in macchina, per esempio in Alsazia e Foresta Nera. Durante uno di questi giri ci siamo detti: perché non ci sposiamo? E allora credo proprio che arriveremo a festeggiare i nostri 25 anni insieme con il matrimonio, perché è giusto così”.

Chi è Paolo Galimberti, futuro marito di Alfonso Signorini
Paolo Galimberti, nato a Giussano (Monza) nel 1968, è vicepresidente e tesoriere di Forza Italia in Lombardia. Dal 1997 è consigliere di amministrazione di Euronics Italia Spa e nel 2013 è stato eletto senatore della XVII legislatura della Repubblica Italiana per il Popolo della Libertà. Insieme, la coppia ha deciso di suggellare un legame lungo e stabile con un matrimonio che segnerà una tappa importante della loro vita insieme.
Nuovi progetti di Alfonso Signorini
Oltre alla vita privata, Signorini continua a coltivare i suoi interessi artistici e letterari. Ha diretto opere come Turandot e Tosca a Torre del Lago e si prepara a tornare all’Arena di Verona con La Bohème. A settembre allestirà Trovatore per una coproduzione tra il Teatro di Tbilisi e La Fenice di Venezia. Inoltre, si appresta a pubblicare il suo primo romanzo, Amami quant’io t’amo, una storia d’amore intensa e particolare che segna il suo esordio nella narrativa (Corriere della Sera).