Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ambra Angiolini alla camera ardente di Pippo Baudo: le sue parole

Personaggi Tv, anche Ambra Angiolini come decine di altri volti noti dello spettacolo era presente alla camera ardente di Pippo Baudo. Che giornata al Teatro delle Vittorie! Roma si è trasformata nel set di un film commovente, tra abbracci e lacrime per l’ultimo saluto a Pippo. Dalle prime luci del mattino, la camera ardente è stata un vero e proprio red carpet del cuore: vip, fan storici e curiosi si sono messi in fila per rendere omaggio al re della televisione italiana. E mentre tutti aspettano i funerali a Militello in Val di Catania, la città dove tutto è iniziato per Pippo, il clima in Capitale è stato un mix unico di nostalgia e celebrazione.

Leggi anche: Pippo Baudo, le parole di Amadeus alla camera ardente fanno piangere tutti (VIDEO)

Ambra Angiolini alla camera ardente di Pippo Baudo: accanto a lei Fiorello, Amadeus, Piero Chiambretti e Marco Masini

Tra i volti noti che hanno attraversato la sala, impossibile non notare la presenza di Ambra Angiolini. Accanto a lei, anche Fiorello, Amadeus, Piero Chiambretti e Marco Masini: tutti uniti dal desiderio di raccontare qualche aneddoto inedito su Baudo. Ma Ambra, si sa, quando parla lascia sempre il segno. Un dettaglio? Ha tirato fuori una chicca che pochi si aspettavano…

Per gli amanti del gossip, c’è stato anche il colpo di scena istituzionale: la Rai ha finalmente rotto il silenzio, lasciando intendere che qualcosa di grosso bolle in pentola per ricordare Baudo. Restate sintonizzati, perché l’annuncio ufficiale potrebbe sorprendervi!

Ambra Angiolini alla camera ardente di Pippo Baudo: le parole che nessuno si aspettava

Quando Ambra si è fermata davanti ai giornalisti, l’atmosfera è cambiata in un attimo. Emozionata, ha condiviso un ricordo davvero personale: “Quello che mi porta qua, il grazie di avermi rimesso in carreggiata quando ne avevo bisogno, era un uomo gentile, ti chiedeva sempre prima come stai, e credo che sia una bellissima cosa, e soprattutto non è scontato”. Parole semplici, ma che hanno toccato tutti. “È stato uno dei primi, dopo Boncompagni, a preoccuparsi di come stessi, prima di qualsiasi altra cosa di lavoro, era abbastanza unico”.

Una dichiarazione che racconta molto più di mille biografie: Baudo non era solo il conduttore impeccabile che tutti ammirano, ma anche una persona capace di ascoltare e sostenere chi aveva davanti. E, dettaglio che fa la differenza, secondo Ambra questa sua attenzione non era affatto scontata nell’ambiente dello spettacolo.

Un vero gigante della tv che sapeva essere anche sorprendentemente umano, tanto da lasciare un segno indelebile in chiunque abbia lavorato con lui. E chissà, magari era proprio questa la sua arma segreta: l’arte di far sentire importanti gli altri, anche solo con una domanda gentile.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure