
Personaggi TV. Andrea Giambruno sta pagando un caro prezzo dopo tutte le esternazioni inopportune che in questi giorni sono trapelate. Il giornalista ha perso il lavoro e la compagna, ma non si arrende e spera che tornerà almeno alla conduzione di Diario del Giorno. La decisione ora è nelle mani di Mediaset.
Leggi anche: “Striscia ha roba più grossa”. Caso Giambruno, incalza Antonio Ricci e Giorgia Meloni teme il peggio
Leggi anche: Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro hanno perso un bambino: il dramma della coppia vip

Andrea Giambruno vuole tornare in tv
Andrea Giambruno, dopo i fuorionda mandati da Striscia la Notizia, ha visto la sua carriera e vita sentimentale crollare come un castello di carta. Il giornalista 42enne, che ha ricevuto due segnalazioni all’Ordine dei giornalisti, si è auto-sospeso per una settimana dopo che la Premier Giorgia Meloni, ha chiuso la relazione dopo quasi 10 anni. Questo tempo è servito anche a Mediaset per capire come comportarsi con lui. (continua dopo la foto)
"Non mi rompessero il cazzo con i capelli. Qui sono tutti pelati" I fuorionda di Giambruno tra aggiustamenti di ciuffo, ravanate ai piani bassi, scene da provolone e lezioni di sartoria pic.twitter.com/3PSkwg4asC
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) October 18, 2023
Chi lo conosce racconta che ora è “avvilito, ma con tanta voglia di ricominciare” e tornare alla conduzione di Diario del Giorno, programma in onda ogni giorno su Rete4, attualmente sostituito da Manuela Boselli. Intanto che i piani alti di Cologno Monzese decidono il suo futuro, lui si trova in un albergo di Milano, dove si è trasferito dopo la rottura con la Meloni. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Fabio Fazio e la chiamata inaspettata del Papa: “Pensavo fosse il commercialista e ho risposto così…”

Cosa deciderà Mediaset?
Mentre Andrea Giambruno si gode il servizio in camera di un albergo a Milano, Mediaset già oggi potrebbe comunicare il verdetto sul suo futuro lavorativo. Giambruno potrebbe riprendere il suo posto a Diario del Giorno, oppure dirgli addio ed essere licenziato. Potrebbero però, esserci delle sfumature, come il “depotenziamento”: tornare alla conduzione di un telegiornale o perfino un passaggio dietro le quinte. Su altri possibili fuorionda da parte di Striscia la Notizia, l’ex First Gentelman può stare tranquillo, Antonio Ricci non ne possiede altri.