Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Andrea Giambruno è arrivato al limite della sopportazione: l’ultimatum a Mediaset

Andrea Giambruno, vita e carriera

Andrea Giambruno è un noto giornalista, autore e conduttore televisivo italiano, celebre per la sua partecipazione a programmi come Studio Aperto e per essere stato il compagno di Giorgia Meloni. Nato a Milano nel 1981 da Elio e Flavia, ha sviluppato una personalità taciturna e introversa, spingendolo a praticare arti marziali. Dopo aver frequentato il liceo scientifico a Monza, si è laureato in Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È in questo periodo che inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo: a soli 22 anni trova un impiego nel dietro le quinte del canale Telenova.

Successivamente, Giambruno collabora con MTV, lavorando a uno dei programmi di punta dell’emittente, TRL. Nel 2009 entra in Mediaset, dove svolge il ruolo di autore per varie trasmissioni, tra cui Matrix, Quinta Colonna, Mattino 5, TGcom24 e Stasera Italia. Il suo debutto come conduttore televisivo avviene nel 2020, quando diventa uno dei giornalisti di Studio Aperto, il notiziario di Italia 1. Nel 2022, presenta Diario del giorno, una rubrica quotidiana curata dal TG4 e trasmessa dagli studi Mediaset di Cologno Monzese.

Dopo l’elezione della compagna a Presidente del Consiglio, Giambruno lascia il suo incarico per trasferirsi a Roma e supportare le esigenze familiari. A settembre 2023, ritorna a occuparsi di Diario del giorno, questa volta dalla Capitale, lavorando come autore e conduttore. (Continua a leggere dopo le foto)

L’ultimatum a Mediaset

Secondo quanto riportato dal sito di Roberto D’Agostino, “A Cologno Monzese è arrivato l’aut aut di Andrea Giambruno”. A quasi un anno dai fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia, in cui l’ex compagno della premier si esprimeva in modo controverso nei confronti di una collega, il suo attuale ruolo dietro il desk del programma sembrerebbe stretto per Giambruno. “O torno in video o mi licenzio da Mediaset”, avrebbe affermato, secondo l’indiscrezione di Candela, che si interroga anche su quale potrebbe essere la sua nuova destinazione. “L’ex first gentleman, attualmente relegato dietro le quinte di Diario del giorno, ha da mesi espresso il desiderio di tornare in video. Ora si attende la svolta definitiva: come si concluderà questa situazione?”, si legge su Dagospia.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure