La malattia del figlio Tancreedi
Come tutte le coppie, anche Ascanio e Katia hanno avuto alti e bassi. Recentemente, la famiglia ha attraversato un momento difficile dopo che lo scorso gennaio il figlio Tancredi è stato ricoverato in un ospedale dell’Emilia-Romagna. Dopo qualche giorno di accertamenti e controlli è stato dimesso ed è tornato a Roma. “È stato un momento difficile”, ha confessato Ascanio, ma ha anche sottolineato come questa sfida abbia unito ancora di più la famiglia. Secondo quanto riportato, Tancredi avrebbe una condizione che richiede cure e attenzioni particolari, ma la coppia affronta tutto con coraggio e determinazione. “Tancredi sta bene, anche se è stato un gennaio molto duro e inaspettato. Abbiamo iniziato a convivere con una nuova normalità e mia moglie ha dimostrato e sta dimostrando una grossa forza. Quando il destino ti tocca i figli, fatichi ad accettarlo. Poi però abbiamo vissuto in alcune strutture delle situazioni che ci hanno fatto capire quanto siamo fortunati da questo punto di vista. La malattia di nostro figlio ci ha uniti di più”, ha affermato Ascanio, evidenziando l’importanza del supporto reciproco nei momenti di difficoltà.
Nonostante i momenti di fatica, la coppia ha trovato una forza nuova nell’affrontare insieme questa battaglia, senza mai perdere di vista l’amore e il benessere della loro famiglia. “Quando il destino ti tocca i figli, fatichi ad accettarlo. Però siamo fortunati ad avere la famiglia”, ha detto. Ora, Tancredi sta meglio, e la coppia è riuscita a superare questa difficile prova con forza e resilienza.
Oggi, la famiglia vive in una dimensione serena, cercando di godersi ogni momento insieme. Ascanio e Katia hanno costruito un equilibrio che permette loro di affrontare le sfide quotidiane con serenità e forza. “Viviamo una vita normale, ma con una consapevolezza diversa”, ha spiegato Ascanio.