Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Drusilla Foer, doccia fredda per lei: Coletta fa di nuovo flop

Drusilla Foer, doccia fredda per lei: Coletta fa di nuovo flop

Era partita bene. E le premesse perché la trasmissione continuasse a brillare c’erano tutte. Drusilla Foer alla guida di un programma storico come l’Almanacco del giorno dopo che in Rai, tra gli anni ’70 e i ’90, si presentava come un mix di contenuti tra cui anche curiosità sui fatti del passato. La prima puntata era stata seguita da 797.000 spettatori, pari a un 5.2%. Dati che andavano considerati come un buon risultato. Nel corso delle settimane invece l’interesse del pubblico è andato scemando: il programma di Gianluca Gori ieri, giovedì 23 giugno 2022, è stato seguito 566.000 persone, appena il 3.9% di share. Tanto che diversi giornali parlano di ennesimo flop di Stefano Coletta. Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.165.000 spettatori (22.5%). Su Canale 5 Avanti il Primo! ha segnato 1.239.000 spettatori con il 13.9% di share e Avanti un Altro! 2.167.000 con il 18.6% di share. Su Rai2 i Campionati del Mondo di Nuoto è stato seguito da 514.000 spettatori con il 5.3%. Su Italia1 CSI Miami il 3.9% con 539.000 spettatori. (continua a leggere dopo le foto)

drusilla foer

Drusilla Foer, doccia fredda per lei: Coletta fa di nuovo flop

“Tv Blog” svela addirittura che con buona probabilità L’Almanacco del giorno dopo non sarà riconfermato: “Probabilmente la cifra di Drusilla, squisitamente teatrale, mal si addice a quella porzione del palinsesto e al pubblico che la abita, forse più indirizzato verso l’informazione, specificatamente del Tg1 e del Tg La7. Almanacco di Drusilla dunque non da bocciare tout court, ma forse da riconsiderare. Nel solco della sperimentazione arriverà in autunno un programma forse più adatto al tipo di pubblico che fugge ai notiziari di cui sopra. Il programma in questione sarà un game show ed il titolo dovrebbe essere Box”. In sostanza arriverà in autunno un nuovo format, un gioco divertente che potrebbe catturare l’attenzione del pubblico che non ama seguire i telegiornali. (continua a leggere dopo le foto)

drusilla foer

drusilla foer

Battuta d’arresto per Drusilla Foer

Si tratta della prima battuta d’arresto di Drusilla Foer dopo il successo del Festival di Sanremo. E pensare che era un’avventura questa di Raidue che l’aveva elettrizzata: “Arrivando alla Rai: io sono giunta con un privilegio enorme. Mi hanno detto: fai quello che vuoi…E non ho avuto nessun limite. È una cosa che mi piace da morire…”, aveva detto in un’intervista concessa a “Vanity Fair”. E ancora: “Da una parte mi impegna, ma dall’altra non posso dare le colpe a nessuno di quello che ne verrà fuori. Solo a me…”, aveva ammesso. (continua a leggere dopo le foto)

drusilla foer

drusilla foer

I ringraziamenti a Coletta: “È un uomo illuminato”

La stessa Drusilla Foer aveva poi voluto ringraziare personalmente il direttore Stefano Coletta per l’opportunità: “È un uomo illuminato, un uomo che vuole bene a questo lavoro…”. Dichiarazioni di qualche giorno fa. Ora “Tv Blog” annuncia la cancellazione de L’almanacco del giorno dopo e molti giornali parlano di debacle. Leggi anche l’articolo —> “The Box”, le anticipazioni sul nuovo programma di Raidue

 

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004