Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto per Bianca Guaccero, il dolore é atroce

Bianca Guaccero e il papà Ettore: una storia fatta di lacrime, coraggio e dichiarazioni mai dette

In una puntata memorabile di “Ballando”, mentre il pubblico si asciugava una lacrima, Bianca ripercorreva davanti alle telecamere uno dei momenti più difficili della sua vita. Il padre, Ettore Guaccero, scomparso a 81 anni, aveva affrontato seri problemi di salute che avevano messo a dura prova tutta la famiglia. “Una mattina sono partita da Milano per tornare a passare il Natale a casa, come facevo tutti gli anni; ho chiamato mia madre diverse volte, ma lei non rispondeva. Mio padre era finito in terapia intensiva e nessuno sapeva dirmi se si sarebbe mai ripreso visto che aveva avuto una complicazione cardiaca dopo un’operazione d’emergenza. Pensavo fosse finita: ho pianto per 14 ore, tutto il viaggio. Non riuscivo a respirare, perché ho pensato che non l’avrei più rivisto. È stato il viaggio più brutto della mia vita”. Parole che oggi suonano come un addio struggente.

Bianca Guaccero commossa per il lutto familiare
La Guaccero in un momento di dolore e ricordo

Quando il papà diventa star: le dichiarazioni che non ti aspetti

Non tutti sanno che Ettore Guaccero è stato protagonista anche di un dolcissimo cameo televisivo. In una puntata di “Verissimo”, Bianca aveva condiviso col pubblico un video registrato dal padre stesso: “Sei e sempre sarai la mia piccolina, tra noi ci sono sempre state affinità e complicità perché da piccola eri sempre tra le mie braccia quando volevi qualcosa. Eri, sei e sarai quella persona che porta in famiglia tanta allegria e tanto spontaneo amore. Sei quella figlia che ogni genitore avrebbe voluto avere perché”.

Ettore Guaccero, padre di Bianca, in un ricordo televisivo
Un'immagine inedita di Ettore Guaccero


 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Bianca Guaccero (@biancaguacceroreal)

Lacrime e ricordi: quando le telecamere diventano fazzoletti

Il video si era chiuso con un episodio tanto tenero quanto improbabile: “Ti ricordo quella notte quando, 14enne, vinsi Miss Teenager. Ti stavo filmando e all’improvviso notai l’immagine della telecamera evanescente. Ma poi capii che non era la telecamera che si era guastata, ma erano le mie lacrime di gioia che avevano intasato l’obiettivo”. Un dettaglio che fa sorridere e piangere insieme, degno dei migliori film di famiglia. La scomparsa di Ettore lascia un vuoto immenso, ma anche una scia di affetto e ricordi che nessuno potrà cancellare. Bianca, ora, si trova a portare avanti non solo il suo nome, ma anche quello di un padre che l’ha sempre sostenuta, anche quando le luci della ribalta si spegnevano.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure