Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Eseguita l’autopsia”. Incidente Paolo Belli, l’esame sul corpo di Alessandro Magnani

Restano aperti gli interrogativi sulla morte di Alessandro Magnani, il 41enne coinvolto nel grave incidente avvenuto il 13 luglio a Campagnola. La vicenda, che vede coinvolto il cantante Paolo Belli, è al centro degli accertamenti disposti dalla magistratura per ricostruire con precisione quanto avvenuto.

Un passaggio rilevante dell’inchiesta si è svolto lunedì 20 luglio, quando è stata effettuata l’autopsia sul corpo della vittima presso l’Istituto di Medicina Legale di Modena. Gli esiti dell’esame sono attesi nei prossimi giorni e potranno contribuire a definire il quadro delle indagini.

Alessandro Magnani, vittima dell'incidente che ha coinvolto Paolo Belli

Incidente Paolo Belli, svolta l’autopsia su Alessandro Magnani

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Modena, all’esame autoptico hanno assistito i consulenti indicati dalla Procura, quelli incaricati dai familiari di Magnani e i rappresentanti della difesa di Paolo Belli. L’accertamento medico-legale dovrà chiarire le cause del decesso e fornire ulteriori elementi sulla dinamica dell’impatto.

Conclusi gli accertamenti, alla famiglia è stato concesso il nulla osta per la restituzione della salma. I funerali di Alessandro Magnani sono stati fissati per venerdì 24 luglio, nel primo pomeriggio, nella Chiesa dell’Immacolata Concezione di Reggio Emilia.

Luogo dell'incidente avvenuto a Campagnola

Le indagini sulla morte del 41enne

L’avvocato Giuseppe Mosca, che rappresenta la madre della vittima, ha invitato alla prudenza in attesa dei risultati dell’autopsia. “Vogliamo capire perché un uomo di appena 41 anni sia morto. Se emergeranno delle responsabilità, saranno accertate”, ha dichiarato il legale.

La difesa del cantante ha prospettato l’ipotesi che Magnani possa essere stato colto da un malore prima dell’incidente. Una ricostruzione che, al momento, non è condivisa dalla madre dell’uomo e che dovrà essere valutata alla luce degli accertamenti tecnici e medico-legali.

Alessandro Magnani, allenatore di pallavolo con un’esperienza anche nella Giosvolley di Carpi, era figlio unico. La madre Pasqualina ha manifestato la volontà di fare piena luce sulla morte del figlio ed è pronta a costituirsi parte civile qualora il procedimento approdasse a processo.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure