Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Barbara D’Urso torna in tv, che smacco per Mediaset: dove la rivedremo

Barbara d’Urso

Personaggi tv. Barbara D’Urso torna in tv, che smacco per Mediaset: dove la rivedremo – Le ultime settimane hanno visto un rapido susseguirsi di voci e smentite, culminando in una notizia ufficiale che segna un punto di svolta nel panorama televisivo italiano. Barbara D’Urso farà il suo ritorno in prima serata, entrando a far parte del cast di “Ballando con le Stelle 2025”, il celebre programma in onda su Rai 1 a partire da ottobre.

Barbara D’Urso torna in tv, che smacco per Mediaset: dove la rivedremo

La conferma della partecipazione di Barbara d’Urso è stata diffusa da Dagospia, che ha svelato non solo la firma del contratto, ma anche una serie di retroscena relativi alle dinamiche interne e alle possibili influenze esterne. Il sito ha evidenziato il ruolo di Matteo Salvini, vicepremier e sostenitore della conduttrice, il quale avrebbe favorito il dialogo tra la D’Urso e Milly Carlucci attraverso una fitta rete di contatti all’interno di Viale Mazzini. Inizialmente era stata ipotizzata una trasmissione in prima serata interamente affidata alla D’Urso, ma la decisione finale è ricaduta sulla partecipazione come concorrente a Ballando con le Stelle.

Il ritorno della conduttrice campana in televisione assume un significato particolare sia per la sua carriera sia per l’equilibrio tra le principali emittenti. Ballando con le Stelle si prepara così ad accogliere una figura di spicco, destinata a catalizzare l’attenzione del pubblico e dei media, grazie anche al confronto indiretto con la programmazione concorrente di Mediaset. Il contesto dell’ingresso di Barbara d’Urso nel cast del programma è stato ulteriormente arricchito dalla presenza, nella giuria, di Selvaggia Lucarelli, con la quale la conduttrice ha avuto in passato divergenze pubbliche e momenti di tensione.

Barbara D'Urso, l'incontro di lavoro segreto: cosa sta succedendo

Strategie televisive e confronto tra protagoniste

L’inserimento di Barbara d’Urso nella rosa dei concorrenti di Ballando con le Stelle rappresenta una scelta strategica per Rai 1. La conduttrice, dopo mesi di assenza dai palinsesti, si ritrova di nuovo sotto i riflettori in una sfida diretta con la storica rivale Maria De Filippi, regina del sabato sera di Canale 5. Questo confronto, che si svilupperà su due fronti televisivi opposti, è destinato a ridefinire le dinamiche dell’intrattenimento autunnale. Il programma condotto da Milly Carlucci si arricchisce così di una presenza divisiva e carismatica, che potrebbe incidere notevolmente sugli ascolti e sulle dinamiche interne dello show. Il coinvolgimento di Selvaggia Lucarelli in giuria, con la quale la d’Urso aveva già avuto un acceso scambio di battute durante una precedente partecipazione come “ballerina per una notte”, aggiunge ulteriore interesse. Le loro interazioni passate sono state caratterizzate da dichiarazioni pungenti e tensioni non celate.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure