
“Ho avuto paura di morire”, il racconto di Barbara De Rossi
«Il giorno dopo mi sono ricoverata al Gemelli e ho vissuto attimi di vera paura» ha continuato a raccontare Barbara De Rossi in collegamento con lo studio di “Storie di donne al bivio”. «Ho temuto davvero di morire – ha rivelato ancora – non sapevo cosa potessi avere e solo dopo vari esami, la Tac, la risonanza ho scoperto che era stata una labirintite fulminante».
Come riportato da Humanitas, si tratta di “una infiammazione dell’orecchio interno” il cui sintomo principale è la vertigine. Tuttavia possono comparire anche altri disturbi, come dolore all’orecchio, acufeni (suoni come sibili o fischi persistenti), senso di stordimento, nausea, vomito, febbre, aumento della salivazione e alterazioni dell’umore.
L’attrice ha concluso l’intervista riportando alla memoria quegli attimi terribili, ma ora la situazione è ritornata sotto controllo e può lasciarsi questo spiacevole episodio alle spalle. «Non mi era mai successo ed è stato terribile – ha spiegato ancora – ora sono tornata a casa in Toscana e la brutta avventura è solo un ricordo».