Ritiro Imminente per Barbara D’Urso? L’Indiscrezione
È proprio in questo contesto di polemiche e tensioni montanti che è emersa l’indiscrezione più clamorosa: Barbara D’Urso starebbe pensando al ritiro. Sì, l’ipotesi che l’indiscussa protagonista di questa edizione possa annunciare un clamoroso addio in diretta davanti alla giuria circola con insistenza dietro le quinte di Ballando con le Stelle, come riportato da Hit su Affari Italiani. Un colpo di scena degno del curriculum televisivo di Carmelita.
Di fronte a un rumor così significativo, la produzione dello show di Milly Carlucci ha tentato di minimizzare con un diplomatico: “Non ci risulta“. Ma c’è chi, nel mondo dello spettacolo, è convinto che l’intera agitazione serva semplicemente ad alimentare l’attenzione sul personaggio “più divisivo e magnetico” del piccolo schermo. Tuttavia, la gravità delle tensioni interne non esclude nulla. Né la diretta interessata né il suo ballerino, Pasquale La Rocca – con cui si parla di una forte intesa nonostante le insinuazioni di amore da parte di opinionisti come Rossella Erra – hanno voluto commentare la notizia, lasciando la questione in un limbo di speculazione. Se da un lato l’addio genererebbe un boom di ascolti, dall’altro la sua permanenza garantisce l’attuale livello di engagement. Ma il futuro della D’Urso è già proiettato oltre la pista da ballo.
Leggi anche: Amoroso e la figlia “sparite”, come stanno davvero: la verità arriva da Emma Marrone

Il ritorno alla conduzione: Domenica In nel mirino di Carmelita
L’esperienza a Ballando con le Stelle è ben più di una semplice sfida di ballo per Barbara D’Urso: è un banco di prova importante che potrebbe segnare il suo definitivo ritorno alla conduzione. Le indiscrezioni la vorrebbero in Rai nella prossima stagione televisiva, pronta a riprendere in mano le redini di un people show sui sentimenti, un format a lei particolarmente congeniale.
Ma l’obiettivo più ambizioso e succulento è un altro. La showgirl potrebbe essere la candidata ideale per succedere a Mara Venier a Domenica In. La stessa “Zia Mara” ha recentemente espresso la sua intenzione di smettere definitivamente con l’impegno televisivo, ipotizzando il 2026 come anno del ritiro. In un’intervista, la Venier aveva già manifestato apertamente il suo apprezzamento per la collega: “Barbara D’Urso a Domenica In? Sarebbe bellissimo, lei è la numero uno“. Un’ipotesi che la stessa D’Urso non ha smentito, forte della sua pluriennale esperienza alla guida di Domenica Live su Canale 5. Dunque, che si ritiri o che continui a ballare, il futuro televisivo di Barbara D’Urso sembra già scritto: la pista da ballo potrebbe essere solo il trampolino di lancio per un clamoroso e atteso ritorno al timone di un grande show.