Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Barbara Palombelli, piovono critiche dai telespettatori di “Forum”

Barbara Palombelli, piovono critiche dai telespettatori di “Forum”

Barbara Palombelli è uno dei personaggi più noti al pubblico del piccolo schermo, tuttavia la conduttrice di Forum ha anche ricevuto diverse critiche ultimamente per aver espresso opinioni che non sono piaciute a molti telespettatori. Ecco come stanno le cose.

Barbara Palombelli Forum

Barbara Palombelli, a Forum è una protesta continua

La conduttrice e giornalista italiana si è fatta conoscere ed apprezzare dal grande pubblico in trasmissioni televisive che hanno avuto un ottimo riscontro da parte dei telespettatori, in particolar modo il programma Forum, in onda dal 1985. Il programma racconta storie realmente accadute e portate in scena in studio da attori che si calano nelle parti in causa. Proprio qui la giornalista italiana è al timone da diverso tempo, diventando di fatto un volto storico della televisione.

A finire sotto l’occhio del ciclone sono state anche alcune esternazioni della Palombelli che hanno scatenato le proteste del pubblico. Ha scatenato la bufera in particolar modo, la sua opinione in merito ai femminicidi: aveva sottolineato che alcune donne assumono dei “comportamenti esasperanti” che costringono gli uomini ad atti estremi. Un’altra critica è arrivata quando ha affermato che moltissime famiglie decidono di non avere figli non tanto per motivi economici, in quanto nel secondo dopoguerra c’era povertà ma le persone facevano figli. Barbara Palombelli Forum

Barbara Palombelli, le sue parole sul femminicidio hanno scatenato una bufera

Un episodio, in particolare, che risale allo scorso anno, aveva portato molti telespettatori a rivalutare la giornalista. Si tratta di quando ha dovuto esprimere un’opinione sul femminicidio. “Parliamo della rabbia tra marito e moglie. Come sapete negli ultimi sette giorni ci sono stati sette delitti, sette donne uccise, presumibilmente da sette uomini. A volte però è lecito anche domandarsi: questi uomini erano completamente fuori di testa, completamente obnubilati oppure c’è stato anche un comportamento esasperante, aggressivo anche dall’altra parte?”, la bomba della Palombelli. La giornalista ha giustificato la questione spiegando che “è una domanda, dobbiamo farcela per forza, perché dobbiamo in questa sede soprattutto, in un tribunale, esaminare tutte le ipotesi”.

L’ex presidente della Camera Laura Boldrini (PD), da sempre attenta al tema della violenza sulle donne, non ha potuto ignorare le parole della Palombelli. Infatti aveva dichiarato su Twitter: “La causa dei femminicidi è una sola: l’idea di possesso verso le donne che spinge gli uomini alla violenza. Punto e basta. Gravissime le parole della Palombelli, pronunciate per giunta in tv”.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004