Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Baudo-Ricciarelli, il retroscena dal passato. Quando Pippo diceva: “Nel nostro matrimonio siamo in tre”

Un matrimonio segnato dal “demone del gioco”

Il titolo scelto all’epoca dall’intervista, «Katia, eravamo in tre: io, te e il demone del gioco», diceva molto della vita privata della coppia. Baudo parlava apertamente della passione per il gioco d’azzardo di Katia Ricciarelli, un vizio che, a suo dire, aveva condizionato la loro quotidianità e portato via parte delle fortune accumulate.

«Era una battaglia continua», spiegava il conduttore, che più volte aveva cercato di sottrarre la moglie a quella dipendenza. Ma i suoi sforzi erano risultati vani, lasciando dietro di sé una lunga scia di amarezze. Questo aspetto, raramente raccontato in pubblico, svelava le difficoltà di una relazione che appariva perfetta solo davanti ai riflettori.

Leggi anche: Mediaset rivoluziona il pomeriggio di Canale 5: Gianluigi Nuzzi anticipa il debutto di “Dentro la notizia”

Lo sfogo di un uomo ferito

La parte più dura e dolorosa dell’intervista del 2005 fu lo sfogo finale del presentatore. Dopo aver ripercorso le difficoltà del suo matrimonio, Baudo concluse con parole che colpirono profondamente il pubblico: «Soldi ancora soldi. È tutta una squallida questione di soldi». Una frase amara, quasi definitiva, che lasciava intravedere il peso insopportabile delle questioni economiche nella loro storia. Il denaro, che avrebbe dovuto rappresentare stabilità e progettualità, diventava invece motivo di scontro e incomprensione. Una denuncia che, a distanza di vent’anni, continua a far riflettere su come anche le relazioni più solide possano incrinarsi di fronte a fragilità mai risolte.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure