Andrea Delogu e Nikita Perotti: la domanda in diretta e la risposta che spiazza tutti
Durante la lunga serata in studio, è stata Selvaggia Lucarelli a rompere ufficialmente l’incantesimo. Niente giri di parole, niente allusioni vaghe: in diretta ha preso in mano la situazione e ha trasformato il non detto in domanda frontale, esprimendo quello che milioni di spettatori si chiedevano dal divano di casa. Guardando Andrea, la giornalista ha affondato il colpo: “Hai scritto un post che era molto allusivo. Sciogliamo questi dubbi. Qui c’è un elefante nella stanza e allora vi chiedo una cosa secca: siete una coppia sì o no?”. In studio il gelo, a casa i telespettatori con il dito sospeso sul telecomando. Perché è in quel momento che si gioca il destino della ship. La risposta della Delogu, però, non lascia spazio ad ambiguità. Nessun colpo di scena alla commedia romantica, niente dichiarazioni travolgenti. Solo una frase che chiude la questione con nettezza e, allo stesso tempo, con dolcezza: “Non stiamo insieme! Ci vogliamo molto bene. C’è un legame molto forte e un sentimento tanto profondo. Sono tanto felice e il nostro rapporto non finirà qui dentro”. Fine della storia? Non proprio. Perché se da una parte cadeva il sogno della coppia in pista e nella vita, dall’altra stava per aprirsi un nuovo capitolo. E questa volta non sul parquet di Ballando, ma tra ristoranti, passeggiate con il cane e un portone di casa immortalato nel momento clou.

Nuovo fidanzato per Andrea Delogu: chi è l’uomo dei baci paparazzati
A rimescolare definitivamente le carte ci ha pensato il settimanale Chi. Mentre in tv si discuteva del rapporto con Nikita, lontano dalle luci dei riflettori Andrea veniva sorpresa in compagnia di un altro uomo: Alessandro Marziali. E qui il copione cambia genere: dal balletto in sala prove alla classica scena da cronaca rosa. Secondo il racconto del magazine, i due sono stati visti prima a cena, in un’atmosfera rilassata e sorridente, poi a passeggio con il cane di lei, tra chiacchiere e gesti di confidenza. Niente passi di tango, ma una normalissima serata da coppia in rodaggio, di quelle che sembrano quasi rubate alla quotidianità di chiunque. Con una piccola, enorme differenza: i fotografi erano appostati lì, pronti a scattare. Il momento clou arriva sotto casa di lui. Dopo la serata insieme, Andrea accompagna Alessandro al portone e, prima di andare via, arriva il gesto che cancella ogni dubbio: un bacio. Tenero, evidente, inequivocabile. Le immagini finiscono dritte sulle pagine di Chi, corredate da una didascalia che non lascia spazio a interpretazioni: “Quello che la Delogu scambia con Alessandro Marziali in queste foto, infatti, è proprio un bacio. E non metaforico”.
A quel punto, l’ipotesi del nuovo fidanzato di Andrea Delogu smette di essere solo mormorio di corridoio. Le foto fanno il giro del web, vengono rilanciate sui social e la narrazione cambia: da “ma allora con Nikita?” a “chi è questo Alessandro?”. Perché, come sempre accade, il protagonista misterioso diventa subito l’oggetto della curiosità generale.


Chi è Alessandro Marziali, il “cuore di panna” lontano dai riflettori
Ma chi è davvero l’uomo che ha fatto breccia nel cuore della conduttrice? A tracciare un primo identikit è proprio il magazine di Alfonso Signorini, che lo descrive come un tipo tutt’altro che amico dei flash. Uno che ama viaggiare, che si gode la vita tra una città e l’altra, ma che al tempo stesso resta molto legato agli affetti, a partire da quello per la madre. Dal suo profilo Instagram, seguito anche dalla stessa Andrea, emerge un cittadino del mondo: Milano, Ponza, Capri, Parigi, Formentera, Zanzibar. Un album di immagini che racconta un uomo dinamico, spesso in movimento, ma con un filo rosso sempre presente: le foto con la mamma, segno di un rapporto intenso e affettuoso. Insomma, niente bad boy da copertina, ma piuttosto il classico bravo ragazzo con la valigia sempre pronta.
Chi, nel ricostruire la figura di Alessandro, lo definisce infatti un vero e proprio romanticone, sottolineando: “Alessandro, vediamo dal profilo Instagram (seguito dalla Delogu), spazia fra Milano, Ponza, Capri, Parigi, Formentera, Zanzibar, e posta spesso foto con la madre. Un altro cuore di panna. Per la finale di Ballando suggeriamo a Nikita un “tango della gelosia“”. Un commento che mescola ironia, malizia e un pizzico di sano spirito televisivo.


mi hanno appena ammazzato la ship sto per morire#BallandoConLeStelle pic.twitter.com/L95YPPLHtG
— las dimas🐆 (@ludvic00) December 16, 2025
Fan in tilt tra ship infrante e meme: la reazione del web
Mentre le foto del bacio rimbalzano da una story all’altra, il popolo dei social si divide. Da una parte ci sono i romantici irriducibili della coppia Delogu-Perotti, che avevano già scritto il finale della loro fan fiction mentale e ora si ritrovano a fare i conti con la realtà: la protagonista ha scelto un altro partner, e non è il ballerino con cui condivideva la pista.
Su X (ex Twitter) e su TikTok spuntano commenti di ogni tipo. C’è chi posta video delle esibizioni di Andrea e Nikita con sottofondo di canzoni strappalacrime, chi ironizza sulla “friendzone più elegante della tv” e chi, con un filo di drama, scrive di sentirsi “tradito” da una ship che sembrava destinata al lieto fine. Tra meme, gif e montaggi creativi, il web si trasforma in un grande talk show parallelo. Dall’altra parte, però, non mancano i commenti di chi applaude la conduttrice per aver difeso, almeno fino all’ultimo, la sua privacy. Molti sottolineano come sia riuscita a tenere separati il gioco del programma e i propri affari sentimentali, evitando di trasformare Ballando in una telenovela a puntate sulla sua vita amorosa. Altri sottolineano un punto semplice: in pista si può creare un legame speciale senza che questo debba per forza tradursi in storia d’amore.