
Il rapporto tra Belen Rodriguez e Barbara D’Urso è tornato al centro dell’attenzione dopo le voci di tensione nate in seguito alla partecipazione della showgirl a Ballando con le Stelle. Ma la verità sarebbe molto più antica e radicata. A rivelarlo è stata la stessa Belen, ospite su Radio2, dove ha affrontato senza filtri un tema che da anni aleggia nel mondo dello spettacolo. Tra presunti silenzi, vecchi dissapori e una frase rimasta nella storia della tv, la distanza tra le due non sarebbe affatto recente. E ora Belen racconta la sua versione.
Leggi anche: “Tale e quale show”, shock dopo la puntata: “Cacciatela subito”

La rivelazione in diretta: “Barbara D’Urso non mi saluta”
Durante la trasmissione Matti da legare su Radio2, Belen ha risposto con tono leggero ma diretto alla domanda che in molti si fanno da tempo. L’imitatore Vincenzo De Lucia, nei panni prima di Mara Venier e poi della stessa Barbara D’Urso, ha scherzato sul presunto gelo, e la showgirl argentina non si è tirata indietro:
“È un po’ strana questa situazione perché in realtà Barbara D’Urso non mi saluta. Dici che si è sciolta? La salutiamo? Io non ho problemi: ciao Barbara. Col cuore”. Una frase che conferma la distanza, ma al tempo stesso ribadisce che, almeno da parte sua, non c’è volontà di alimentare ulteriori polemiche. Il pubblico ha subito notato il tono disteso, ma il messaggio alla collega era inevitabile.

L’origine del gelo: quel “vaffa” in diretta tv nel 2013
Il rapporto tra Belen e Barbara non si sarebbe incrinato di recente, ma oltre dieci anni fa. Era il 2013 quando, ospite de Le Iene, Belen pronunciò in diretta il celebre “vaffa” rivolto alla conduttrice di Pomeriggio 5. La reazione di Barbara fu immediata e durissima: “Sono offesa come donna e come mamma. Non la querelo solo per rispetto dell’azienda”.
Il video venne poi rimosso dai social per decisione legale di Mediaset, non per volontà della conduttrice. Da quel momento, il rapporto non tornò più come prima. E quello che per molti sembrava un battibecco passeggero, si trasformò invece in un muro invisibile mai davvero superato.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva