Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Boccia-Ranucci, altro che “conoscersi appena”: arriva la sua versione

Maria Rosaria Boccia torna a parlare del suo rapporto con Sigfrido Ranucci e lo fa mentre il conduttore di Report è nuovamente al centro dell’attenzione per le verifiche avviate dalla Rai. Le parole dell’imprenditrice aggiungono così un nuovo tassello a una vicenda già molto discussa, soprattutto sul piano dei rapporti personali e professionali.

Boccia e Ranucci, il rapporto personale

A luglio Maria Rosaria Boccia aveva già preso pubblicamente le difese di Sigfrido Ranucci, definendolo un amico e respingendo quella che riteneva una campagna di attacchi nei confronti del giornalista. La sua posizione si inserisce in un momento particolarmente delicato per il conduttore di Report, dopo l’attivazione del Comitato etico Rai sulle vicende emerse nell’ambito dell’inchiesta sull’attentato subito da Ranucci.

Secondo quanto riportato nel testo di riferimento, interpellata dal Corriere della Sera mentre si trovava in vacanza al largo della Calabria, Boccia ha ribadito senza esitazioni la natura del rapporto con il giornalista: “Amicizia e stima reciproca”. Una precisazione arrivata dopo le ricostruzioni giornalistiche sulle dichiarazioni che Ranucci avrebbe reso davanti al Comitato etico.

Boccia e Ranucci, gli incontri tra Roma, Pompei e Rai

Il punto più delicato riguarda però il grado di conoscenza tra i due. Boccia, sempre secondo la ricostruzione fornita, ha manifestato sorpresa di fronte all’ipotesi che Ranucci possa aver descritto il loro rapporto come una conoscenza soltanto superficiale. Prima di considerare definitive le ricostruzioni, ha tuttavia precisato di voler leggere le dichiarazioni contenute nel documento ufficiale.

La donna avrebbe inoltre confermato di aver incontrato il conduttore in diverse occasioni. Gli appuntamenti, secondo il suo racconto, si sarebbero svolti a Roma, a Pompei e anche negli uffici Rai. Non soltanto conversazioni legate all’attualità: tra gli argomenti affrontati ci sarebbero stati anche aspetti personali e le rispettive vicende finite sotto i riflettori mediatici e giudiziari.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure