
Personaggi Tv. Un nuovo capitolo nella vita di Bruce Willis e della sua famiglia. L’attore, icona di Hollywood con film come Die Hard – Duri a morire e Trappola di cristallo, sta affrontando la dura realtà della demenza frontotemporale, una malattia neurodegenerativa che ha reso necessaria una decisione difficile: il trasferimento in una casa di cura, dove viene seguito da specialisti 24 ore su 24. A raccontarlo è stata la moglie, Emma Heming, in un’intervista televisiva e in un libro appena pubblicato.
Leggi anche: “Lui l’ha lasciata”. È finita tra Gianmarco e Cristina: i motivi dell’addio

Le cure 24 ore su 24
Durante un’apparizione al programma americano Good Morning America, Heming ha spiegato che Willis vive oggi in una struttura non lontana dalla loro abitazione. «Ora so che Bruce riceve le migliori cure, il 100% del tempo», ha dichiarato, con la voce rotta dall’emozione. Una scelta sofferta ma inevitabile, resa necessaria dal peggioramento delle condizioni dell’attore, che non gli permettono più di condurre una vita familiare tradizionale.

Una decisione dolorosa per la famiglia
La malattia, che compromette linguaggio, comportamento e capacità cognitive, ha imposto una separazione fisica tra Willis e le figlie. «Bruce ha bisogno di un’assistenza costante, che purtroppo non è più compatibile con la vita quotidiana insieme alle nostre bambine», ha raccontato Heming. Nel libro The Unexpected Journey, la moglie approfondisce questo aspetto, descrivendo il difficile ruolo di caregiver e il peso delle scelte che ricadono sull’intera famiglia.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva