Personaggi tv. Bruno Barbieri, il drammatico annuncio sull’alluvione. Classi 1962, Bruno Barbieri è un cuoco, personaggio televisivo e conduttore televisivo italiano. Durante la sua carriera è stato insignito di 7 stelle Michelin. Il cuoco è nato a Medicina, un comune italiano di 16 670 abitanti al confine della città metropolitana di Bologna in Emilia-Romagna. Anche il paese di Barbieri è stato colpito dall’alluvione che si è abbattutta sulla nota regione italiana in queste ultime ore. Lo chef ha così voluto dire la sua su questa delicata situazione. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Bruno Barbieri si racconta: da cosa non sopporta in cucina al motivo per cui non ha le ortiche nel menù
Leggi anche: “Masterchef”, è successo a Edoardo dopo la vittoria: Barbieri incontenibile
Leggi anche: Alluvione Emilia Romagna: la regione in ginocchio per il maltempo
Leggi anche: “È sempre mezzogiorno”, Antonella Clerici in lacrime in diretta Tv: cos’è successo
Bruno Barbieri, il drammatico annuncio sull’alluvione
Bruno Barbieri non può restare indifferente al dramma che ha colpito la sua Emilia-Romagna, e non solo perché è coinvolto in prima persona. Dal suo profilo Instagram ha dedicato un messaggio di speranza: “Ricordate che non siete soli e che presto tornerete ad essere più forti di prima”. Poi lo chef ha rilasciato una sua intervista anche alle pagine de La Stampa dove ha parlato della madre 90enne che vive sola nel bel mezzo della catastrofe ambientale.
Il famoso cuoco stellato ha dichiarato: “Stanotte non ho dormito pensando a mia madre Ornella, novantenne, che vive sola. E lei fisicamente è al sicuro. Ma pensare a tutte le persone che hanno perso la vita, a quelle che sono state sfollate, a chi ha passato la notte sui tetti al freddo, sotto la pioggia con la paura di non farcela, tutto questo è dolorosissimo. Sapere di amici che vivono in quelle zone è uno strazio. […] Bisogna agire in fretta”. (Continua a leggere dopo la foto)
Il suo pensiero su quanto sta accadendo
Sempre sulle pagine de La Stampa, Bruno Barbieri ha detto la sua sull’alluvione: “Il problema è che a questo punto bisogna parlare meno e fare di più. Inutile a stare lì a fare polemiche sulla colpa di chi. È ora di capire e agire. Quando la natura si arrabbia, succedono queste cose e bisogna lavorare sulle infrastrutture e su tutta l’area geografica. Vanno ripuliti i fiumi, messe in sicurezza le strade, bisogna tenere sotto controllo le colline. Abbiamo visto crolli e smottamenti che portavano giù tutto. Ora basta cercare i colpevoli. Tutti a lavorare”.