
Personaggi tv. “Ma così che trio, insieme è il delirio”. Carlo Conti, la scelta dei due co-conduttori per Sanremo – È bastato un nome, Carlo Conti, per accendere la miccia del gossip televisivo. Da quando il conduttore toscano ha ripreso le redini del Festival di Sanremo, le ipotesi sul cast si sono moltiplicate come funghi dopo la pioggia. E quest’anno, la parola d’ordine sembra essere: sorpresa. Tra i corridoi della Rai, l’aria è frizzante e i fan sognano già una reunion che profuma di amicizia e risate.

Carlo Conti, la scelta dei due co-conduttori per Sanremo: “Ma così che trio, insieme è il delirio”
Le voci corrono veloci: dopo i rumors su Samira Lui, ecco spuntare due nomi che fanno battere il cuore agli appassionati di spettacolo. Si parla di due attori amatissimi, pronti a portare una ventata di leggerezza e ironia sul palco dell’Ariston. E non è solo una fantasia da bar: uno dei diretti interessati, durante la conferenza stampa per lo spettacolo “E se domani…”, ha lanciato un piccolo indizio che sa tanto di spoiler. La frase? È già diventata virale: “Con Carlo Conti parlo di tutto meno che di Sanremo. L’anno scorso sapevamo che non saremmo andati perché era una cosa troppo scontata. Quest’anno chi lo sa, magari un saltino ce lo facciamo davvero”. Il pubblico, intanto, si divide tra chi spera di vedere di nuovo insieme il trio delle meraviglie e chi si chiede se non ci sia sotto qualcosa di ancora più clamoroso. E mentre la macchina organizzativa lavora a pieno ritmo, i social impazziscono, tra meme, indagini e scommesse su chi saranno i veri protagonisti. Un dettaglio inaspettato? Il calendario dello spettacolo teatrale di Giorgio Panariello, che stranamente lascia libera proprio la settimana di Sanremo. Coincidenze? I più maliziosi non ci credono affatto.

Carlo Conti all’attacco: Panariello, Pieraccioni e un Festival fuori dagli schemi
Dietro le quinte, si lavora senza sosta per comporre un cast che faccia parlare di sé. Secondo indiscrezioni raccolte da Biccy, Carlo Conti avrebbe già messo gli occhi su due co-conduttori di peso: Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. E a confermare che qualcosa bolle in pentola è proprio Panariello: “Ora Carlo sta lavorando per il cast dei 26 ed è molto impegnato, mi ha anticipato che ci saranno nomi molto forti e che le canzoni che sta scegliendo sono molto belle.”
Non solo attori: sembra che quest’anno il Festival voglia puntare in alto anche con i super ospiti. È partito il toto-nome e in cima alla lista c’è un artista che non ha bisogno di presentazioni: Renato Zero. Il cantautore romano, sempre schivo ma amatissimo, sarebbe il colpo da maestro di questa edizione. Panariello, con la sua proverbiale ironia, si è lasciato sfuggire: “Sono sincero, degli ospiti non abbiamo detto una parola. Figurati, se ci va Renato Zero, lo sapremo cinque minuti prima che salga sul palco: è bravissimo a far perdere le sue tracce e quindi lo scopriremo all’ultimo”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva