Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Carolina Marconi, il difficile percorso dopo il tumore: cosa sta affrontando

Carolina Marconi, il difficile percorso dopo il tumore: cosa sta affrontando

Carolina Marconi ha sconfitto il tumore al seno. Adesso può ritornare alla normalità, ma, come lei stessa ha raccontato, il suo percorso ora è tutt’altro che semplice. La vip ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Confidenze, nella quale la 44enne ha ammesso che è stata costretta a cambiare tante cose della sua vita quotidiana.

La dieta di Carolina Marconi dopo il tumore

Carolina ha dato una svolta alla sua vita e ha iniziato dall’alimentazione. La donna ora sta molto attenta a cosa mangia: ha sostituito farine bianche, carne rossa, zuccheri con pasta di ceci o lenticchie, pesce azzurro e miele. L’attrice e showgirl ha ammesso che non conosceva bene l’importanza di scegliere i cibi giusti ma che, complice la malattia, ha studiato e ora sta educando il compagno Alessandro Tulli, ex calciatore, e tutte le sue amiche a puntare su un regime alimentare sano. Oltre all’alimentazione, ha anche ripreso a fare attività fisica. Dopo la chemio ha preso 14 kg e ora sta facendo di tutto per rimettersi in forma.

Comunque ricominciare a vivere normalmente dopo il tumore è tutt’altro che semplice. “Nessuno ne parla. Devi bloccare il ciclo per entrare in menopausa precoce. La terapia ormonale provoca mal di ossa. Tu sei gonfia, stanca, hai le vampate, non dormi. In più ci sono gli sbalzi d’umore, i pianti disperati sotto la doccia e gli attacchi di panico”, ha spiegato la vip.

Leggi anche: “L’Isola dei Famosi”, l’annuncio che tutti aspettavano su Nicolas Vaporidis

Carolina Marconi sogna un figlio dopo il tumore

In seguito all’intervento chirurgico Carolina Marconi si è sottoposta per sei mesi alla chemioterapia. Ha perso i capelli, ha indossato parrucche. Ora che la malattia è finita le stanno ricrescendo i capelli. Ma ciò che più spera al mondo è ancora il diventare madre. Per tentare una gravidanza, però, toccherà attendere ancora un anno e mezzo.

Carolina Marconi ha potuto congelare un solo ovulo e le possibilità di successo sono del 10%. In alternativa la donna ha già valutato l’adozione, anche se chi è guarito dal cancro deve aspettare cinque anni. In tutto questo, Carolina ha affianco il fidanzato Alessandro Tulli, che le è sempre stato accanto dal 2011. I due sognano insieme di avere un figlio. “Io sento che sarò mamma”, ha assicurato Carolina.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure