Personaggi Tv. Da anni conduttore in Mediaset, Giuseppe Brindisi si è raccontato a tutto tondo in una lunga intervista rilasciata al periodico Mio. Noto per programmi quali Zona Bianca e Diario del giorno, quest’anno Giuseppe Brindisi ha avuto l’occasione di condurre anche Pomeriggio Cinque, sostituendo Myrta Merlino quando necessario. Il presentatore, oltre a raccontare le sue più recenti esperienze, ha anche ammesso di avere un sogno nel cassetto. Di cosa si tratta? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Matrimonio in Rai, la famosa ha sposato lo storico compagno: il colpo di scena tra gli invitati
Leggi anche: Paura sul volo in Italia, il famoso attore costretto a tranquillizzare tutti
Giuseppe Brindisi, l’esperienza a “Pomeriggio Cinque”
Giuseppe Brindisi non è nuovo a Pomeriggio Cinque. Nel 2018 ha ricoperto il ruolo di autore per la trasmissione allora condotta da Barbara D’Urso. Poi dal 2021 al 2023 è stato analista e infine nel 2024 ha sostituito Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio Cinque quando lei era assente. “Mi è piaciuto perché è un racconto della cronaca e dell’attualità che si rivolge a un pubblico diverso”, ha rivelato durante l’intervista a Mio. Quando poi i giornalisti azzardano la possibilità che sia lui il conduttore della prossima edizione del programma, lui non ha esitato. “A chi non piacerebbe condurre una trasmissione storica tra le più importanti della rete?”, le sue parole. Poi però ha ridimensionato la sua risposta, precisando di stare benissimo attualmente alla conduzione dei programmi di cui è al timone. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Diletta Leotta e Loris Karius si sono sposati: le immagini del matrimonio da urlo
Leggi anche: Grave lutto per Cristina D’Avena: la triste notizia
Giuseppe Brindisi si racconta: la carriera
Giuseppe Brindisi, dopo lo studio di Scienze politiche presso l’Università di Bari, ha mosso i suoi primi passi nel mondo del lavoro, impegnandosi come giornalista sportivo e lavorando per alcune radio locali. Poi la svolta nel ruolo di inviato di Pressing su Italia 1 e i trasferimenti lavorativi che l’hanno portato oggi a essere un conduttore e giornalista molto apprezzato a Mediaset. Durante l’intervista, Brindisi ha raccontato di essersi avvicinato alla professione di giornalista fin da quando aveva otto anni e sul terrazzo di casa, con un piccolo registratore, simulava una radiocronaca. Il conduttore ricorda con nostalgia il suo periodo di lavoro in Radio e ha ammesso che ci tornerebbe volentieri. Poi, nel corso dell’intervista, ha rivelato qual è il suo sogno nel cassetto: condurre un programma Rai, ma non uno qualunque.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva