Una sfida condivisa: “Non mi piace lavorare da solo”
Nel suo racconto, De Martino sottolinea l’importanza della squadra: «Mi piace nutrirmi dell’umanità, anche al di là dei professionisti che lavorano con me da anni». Un approccio che mostra quanto la sua visione della televisione sia corale, lontana dall’individualismo e sempre in ascolto degli altri. Non è un caso che abbia sentito il bisogno di confrontarsi prima, durante e dopo l’arrivo ad Affari Tuoi con Maria De Filippi, che lui continua a considerare una guida e una figura centrale nel suo percorso.
La chiamata di Maria, racconta, è arrivata puntuale: «Mi ha telefonato per farmi i complimenti». Parole che, per De Martino, hanno avuto un peso emotivo e simbolico importante, considerando il legame che li unisce fin dai tempi di Amici.
Leggi anche: Elodie e la presunta crisi con Iannone: arriva la reazione di lui

De Martino oggi: icona Rai tra access e prime serate
Dopo il successo di Affari Tuoi e quello consolidato di Stasera tutto è possibile, Stefano De Martino è oggi uno dei conduttori più solidi e trasversali del panorama televisivo italiano. Ma il suo racconto a La Freccia dimostra che dietro l’immagine del personaggio vincente, c’è un uomo che si mette in discussione, che studia, che ascolta, e che non dà mai nulla per scontato.
L’approccio umile e la capacità di rimanere connesso all’aspetto umano del suo lavoro sono forse le chiavi del suo successo. In un periodo in cui la televisione italiana cerca volti autentici, De Martino si è fatto trovare pronto. Anche se, come lui stesso ha detto, non sapeva ancora quale fosse la strada giusta. Ora che l’ha trovata, sembra deciso a percorrerla fino in fondo, a modo suo.