Cesara Buonamici, il saluto che diventa una stoccata
Nel bel mezzo di questo duello televisivo, anche il TG5 ha voluto dire la sua. Durante l’edizione serale del 5 settembre, Cesara Buonamici ha sorpreso tutti con un saluto che è diventato subito virale: “Grazie a tutti di averci seguito, adesso vi lasciamo a Gerry Scotti e a La Ruota della Fortuna, campione di ascolti, che anche ieri ha battuto la concorrenza, buona serata a tutti su Canale 5”. Più che un semplice commiato, un vero e proprio trionfo in diretta per Mediaset.


L’assist involontario della Rai
Ma ecco il colpo di scena che nessuno si aspettava: secondo molti esperti, Mediaset dovrebbe ringraziare proprio la Rai per il successo del suo quiz show. Durante l’estate, infatti, la tv pubblica ha scelto di non proporre quiz concorrenti, permettendo così a “La Ruota della Fortuna” di conquistare il pubblico indisturbata. Un assist che, invece di essere ricambiato, si trasforma ora in nuove punture di spillo tra le due reti.
Leggi anche: Raoul Bova rompe il silenzio: ecco quando e dove racconterà la sua verità
“Salutiamo Carlo Conti che quando è a casa ci guarda” 💀 #laRuotadellaFortuna pic.twitter.com/rMcJBy1gFJ
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) September 5, 2025
Gerry Scotti e Carlo Conti: saluti e frecciatine
Nel vortice di questa gara senza esclusione di colpi, anche i saluti diventano oggetto di gossip. Quando Gerry Scotti, in diretta, esclama: “Salutiamo Carletto, che quando è a casa ci guarda, ciao”, in molti gridano subito alla frecciata. Ma stavolta, più che una provocazione, sembra trattarsi di un saluto sincero tra colleghi che si conoscono da una vita. Anche se, inutile negarlo, il pubblico ormai fiuta la polemica ovunque!