Personaggi tv. Cesara Buonamici, il retroscena choc su Mediaset – «Spinta» a fare il Grande Fratello. Cesara Buonamici è il volto ripulito del seguitissimo reality show di Canale 5, che nelle intenzioni di Pier Silvio Berlusconi dovrà essere meno all’insegna del trash. Tante le novità introdotte da Alfonso Signorini: quest’anno, ad esempio, non ci sarà distinzione tra Vip e Nip, che saranno insieme tutti sotto lo stesso tetto. «Torna, ancor più di prima, l’idea di raccontare storie di persone, non necessariamente strane o insolite, nelle quali i più possano riconoscersi. Inoltre questo programma così popolare obbligherà a una grande attenzione, perché nella semplicità si nasconde la complessità, da comprendere e analizzare a beneficio del pubblico», ha spiegato Cesara Buonamici nella lunga intervista concessa a «Il Corriere della Sera». (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “GF VIP” 8, colpaccio di Pier Silvio Berlusconi e Signorini: chi potrebbe entrare nel cast
Leggi anche: “GF Vip 8”, due vip dicono “no”: altre due fanno il provino
Cesara Buonamici, il retroscena choc su Mediaset
Ma da cosa deriva la scelta di diventare opinionista del “GF Vip”? Cesara Buonamici ha svelato durante la conversazione con Renato Franco diversi retroscena: «In realtà non ho deciso io. L’azienda sta rivedendo la natura del programma e mi ha chiesto di partecipare in una veste del tutto nuova per me. Dopo decenni che vivi facendo un certo lavoro, poter arricchire non tanto il curriculum quanto la tua competenza professionale è una bella occasione. E poi se te lo chiede l’azienda per un programma di successo…». A proposito del colloquio con Pier Silvio Berlusconi la giornalista ha detto: «È stata un conversazione semplice. C’è stata una rapida convergenza. Ci conosciamo da tanti anni, quindi la reciproca comprensione arriva in fretta». (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “Gf Vip”, Pier Silvio chiama Claudia Gerini e lei risponde cosi
Leggi anche: “GF Vip 8”, spuntano due concorrenti bomba scelti direttamente da Pier Silvio
Il rapporto solido con Alfonso Signorini
Non è però il trash una componente fondamentale di qualsiasi reality show? Cesara Buonamici non è di quest’avviso: «Ogni cosa dipende da come la fai e comunque è la rete stessa che vuole rivedere questo format di successo. Semplificando molto, lo vuole riportare alla freschezza delle origini. Si tratta via via di migliorare un programma di successo, allargando la platea di quelli che lo apprezzano». La giornalista è entusiasta del nuovo progetto lavorativo: «Tra me e Alfonso c’è una solida, antica amicizia; conto sul suo sostegno per inserirmi adeguatamente. Io cercherò di portare l’esperienza accumulata negli anni come giornalista. Io stessa sarò spettatrice, con il compito di suggerire considerazioni che aiutino il telespettatore ad approfondire i temi e le personalità dei concorrenti». (continua a leggere dopo le foto)
Cesara Buonamici, nuovo volto del “GF”: il retroscena su Mediaset
La vedremo ancora al Tg5: «Continuerò la regolare turnazione in conduzione al tg delle 20, senza nessuna decurtazione, e di questo ringrazio l’azienda. Il mio lavoro mi piace molto, ma soprattutto mi mantiene in una dimensione di continua presenza negli avvenimenti del mondo, e questo aiuta ad analizzare e capire i fatti, ovunque ti trovi», ha spiegato la Buonamici.