Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Chi era Manuel Vallicella, l’ex tronista di “U&D” morto a soli 35 anni

Chi era Manuel Vallicella, l’ex tronista di “U&D” morto a soli 35 anni

Chi era Manuel Vallicella. È morto ad appena 35 anni Manuel Vallicella, tatuatore e volto noto della tv e dei social dopo essere stato un corteggiatore e poi tronista della trasmissione Mediaset condotta da Maria De Filippi «Uomini e donne». L’annuncio della sua scomparsa è stato dato dall’amico deejay Enrico Ciriaci che ha scritto: «Ciao amico mio, troppo buono per questa maledetta vita. Rip». Secondo Ciriaci, riporta il sito «Biccy»Vallicella si sarebbe tolto la vita. (continua a leggere dopo le foto)

>>> Leggi anche l’articolo —> Manuel Vallicella, addio al tronista di “Uomini e Donne”: il suo ultimo post

chi era manuel vallicella

Chi era Manuel Vallicella, l’ex tronista di “U&D” morto a soli 35 anni

Anche il blogger Amedeo Venza ha dato notizia della morte del giovane con un messaggio su Instagram che recita: «Si è spento Manuel Vallicella, ex tronista dal cuore d’oro.. Aveva solo 35 anni! Una vita ancora davanti a se.. Spero solo che sia tra le braccia della sua tanto amata Mamma.. non ho parole. Rip». Come ricorda «Il Corriere della sera» Vallicella nel 2019 aveva perso la madre, a cui era molto legato, a seguito di una lunga malattia. La sua partecipazione a «Uomini e donne» risale invece al 2016 quando era stato corteggiatore di Ludovica Valli, che però gli preferì un altro. Al pubblico però lui era piaciuto eccome e visto l’affetto nei suoi confronti, Maria De Filippi aveva deciso di offrirgli il trono. Un’esperienza che non era andata come sperato: Vallicella abbandonò dopo poche settimane, decidendo di allontanarsi dal mondo dello spettacolo. (continua a leggere dopo le foto)

La scomparsa della madre nel 2019 è stato un duro colpo per lui 

Manuel Vallicella faceva di professione il tatuatore. Amava molto il suo lavoro e godeva anche di una certa fama nel settore. Stando alle testimonianze degli amici più stretti la morte prematura della madre, a causa di una malattia, gli aveva inferto un durissimo colpo. Un lutto da cui forse l’ex tronista non è riuscito a riprendersi. «Non smetterai mai e poi mai di mancarmi…imparerò soltanto a vivere tenendomi dentro in qualche modo l’enorme vuoto che ha lasciato la tua assenza…», scriveva sui social il giovane riferendosi alla mamma venuta a mancare nel 2019. (continua a leggere dopo le foto)

La partecipazione a “Uomini e donne” prima come corteggiatore poi come tronista: Ludovica Valli gli preferì Fabio Ferrara

Era alto un metro e ottantasei centimetri e pesava circa 85 kg. Manuel Vallicella era nato a Caldiero in provincia di Verona il 9 gennaio 1987, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Al momento della morte aveva 35 anni. Quando partecipò la prima volta a “Uomini e donne” ne aveva 29 appena compiuti. Un’esperienza che gli regalò la popolarità, anche se non gli portò l’amore. Ludovica Valli, oggi celebre influencer, gli preferì infatti Fabio Ferrara. Una decisione che Vallicella con amarezza commentò così: “Quando mi piace una ragazza non riesco mai ad averla. Ne posso avere 200 fuori, ma mai quella che mi piace davvero. Ci sto male ma non darò la soddisfazione di vedermi piangere a chi mi vuole male. Mi vivrò questa delusione da solo”. La proposta di diventare tronista nella stagione successiva non lo portò neppure ad incontrare una donna che gli piacesse davvero. Non sappiamo se oggi fosse single o fidanzato. (continua a leggere dopo le foto)

Chi era Manuel Vallicella

Timido e riservato, Manuel Vallicella era entrato nel cuore del pubblico di Canale 5 

Ludovica Valli, appresa la notizia della scomparsa, ha speso per lui parole bellissime: «Sono davvero sono sconvolta. Non dimenticherò mai la tua timidezza e i tuoi occhi dolci, averti conosciuto è stato un onore. Ora puoi riposare, che la terra ti sia lieve Manuel, fa buon viaggio». L’influencer sui social ha poi aggiunto: «Rimarrai per sempre nel mio cuore. Ti mando e continuerò a mandarti, lassù, sempre, i nostri abbracci». Leggi anche l’articolo —> Lutto nel mondo TV: è morto a 35 anni Manuel Vallicella, ex tronista di Uomini e Donne

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004