Personaggi tv. Si continua a parlare di Chiara Ferragni, della foto in topless davanti allo specchio e della ragazzina undicenne che l’ha criticata, facendole timidamente osservare che scatti del genere sono a dir poco imbarazzanti. Uno scambio di battute, rimbalzato da un sito all’altro, che ha avuto delle conseguenze. È di queste ore infatti la notizia che Giulietta (così si chiama la ragazzina che ha osato “sfidare” l’influencer più famosa al mondo) ha subito una grossa penalità da parte di Instagram.
Leggi anche: Chiara Ferragni senza veli sui social: interviene famosa giornalista
Leggi anche: Chiara Ferragni e Fedez: chi sono le loro due assistenti personali
Provvedimenti nei confronti dell’11enne che ha criticato Chiara Ferragni: cos’è successo
Giulietta, 11 anni, sta per finire la prima media. Fino a ieri aveva un profilo Instagram gestito formalmente dalla madre, come vuole la regola del social network che impedisce l’accesso ai minori di 13 anni, ma che lei usava talvolta mettendo «mi piace» alle sue beniamine, per esempio Aurora Baruto e Giulia Salemi. Sui social in accordo con la mamma, la giovane raccontava della sua attività sportiva. Giulietta è infatti un’amazzone, ha vinto i campionati centrosettentrionali di salto a ostacoli ed è arrivata terza nei campionati italiani. Dopo varie sospensioni, con la mamma che mandava e rimandava il documento di identità per le verifiche, il profilo di Giulietta è stato cancellato da Instagram per via dell’età. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Chiara Ferragni sommersa dalle critiche dopo aver postato una foto
Leggi anche: Fedez, come è cambiato dopo il tumore: le sue parole
Giulietta, l’11enne che ha criticato Chiara Ferragni cancellata da Instagram
La giovane Giulietta si è sfogata con «Il Corriere della Sera». Nell’intervista l’undicenne ha dichiarato: «Io stimo Chiara Ferragni. Ho il suo astuccio, tante penne, le gomme, le felpe, l’accappatoio e il pigiama. Però quella foto non mi è piaciuta e gliel’ho scritto, non è che l’ho sfidata. Ma nemmeno la sua risposta, dopo, mi è piaciuta». Delusa per la situazione anche la madre della piccola. La signora si è detta arrabbiata non più tanto per le insinuazioni di quanti hanno creduto che ci fosse lei dietro al commento della figlia indirizzato alla Ferragni, ma per la chiusura del profilo. (continua a leggere dopo le foto)
La rabbia della madre della ragazzina: “Mia figlia messa a tacere per aver espresso un’opinione”
“Io non posso accettare che mia figlia per aver espresso un’opinione, peraltro condivisa da tante persone, sia stata messa a tacere, bannata, eliminata. Inoltre, con la chiusura del profilo perdiamo cinque anni di ricordi, di gare, di momenti belli condivisi con la comunità dell’equitazione”, ha detto la madre di Giulietta. Dello stesso avviso Stefano, il padre della giovane: “Credo si debba avere più fiducia nello spirito critico dei ragazzini, che hanno la testa sulle spalle”.