Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cinema in lutto, addio per sempre all’amato attore: indimenticabile in quel ruolo

Chi era Hassani Shapi

Il famoso attore è nato a Mombasa, in Kenya, nel 1973. L’artista ha avuto successo non solo in Italia: durante la sua carriera, Hassani Shapi si è diviso tra Stati Uniti, Regno Unito e Italia dove ha lavorato per il cinema, teatro e tv. Per la tv nostrana è noto soprattutto per il ruolo di Sassam Hussein nella serie televisiva Intelligence – Servizi & segreti e per il ruolo di Ben Dridì nella serie televisiva L’ispettore Coliandro. (Continua dopo le foto)

Il ruolo più iconico è stato in Star Wars La minaccia fantasma dove ha interpretato uno dei maestri jedi. L’attore ha preso parte a episodi de Il maresciallo RoccaSquadra antimafia – Il ritorno del boss e L’isola di Pietro. Nel 2024 è entrato nel cast de Il Clandestino, interpretando il meccanico Palitha, diventato investigatore privato insieme al protagonista Luca Travaglia, interpretato da Leo.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure